VALLERANO (Viterbo) – Giornata intensa quella di Domenica 15 Marzo per la sezione Avis di Vallerano. Dalle 7:00 di mattina un “serpentone” di Volontari, tutti a debita distanza, ha affollato il piazzale fuori la sala prelievi, dimostrando pazienza e collaborazione. Donatrici e donatori di ogni età hanno risposto positivamente all’appello lanciato dal nostro gruppo dirigente, in questo periodo di carenza sangue su tutto il territorio nazionale.
I dirigenti avisini, il personale sanitario e i donatori tutti, durante tutta la mattinata, hanno rispettato le normative emanate dal Governo per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sono state 59 le persone che si sono presentate in sede e 53 i flaconi di sangue raccolti. Numeri impressionanti per una piccola comunità come la nostra, una comunità piccola ma dal cuore grandissimo.
Ancora una volta, abbiamo dimostrato che nel momento del bisogno noi ed i nostri donatori ci facciamo trovare pronti. Grazie, Grazie di cuore a tutti, soprattutto a chi giorno dopo giorno affronta questa emergenza in prima linea.

Vallerano, emergenza sangue, Avis in prima linea
Articoli correlati
-
Riposizionato il nuovo cippo dedicato ai donatori dell’Avis Comunale di Viterbo
-
Risultato straordinario per la donazione di Natale di Confartigianato e Avis: raccolte 17 sacche di plasma per rispondere ad un’emergenza segnalata dal Trasfusionale di Belcolle
-
L’Autoemoteca Avis in piazza dei Caduti, mercoledì 18 dicembre
-
“A Natale il dono più bello è donare”: il regalo solidale di Confartigianato e Avis
