Vallerano, il sindaco vieta l’uso dello spray al peperoncino urticante, l’intervento di Casapound

VALLERANO (Viterbo)- Riceviamo dal Gruppo consiliare CasaPound Vallerano e pubblichiamo: “Con l’ordinanza  n. 32 del 24/12/2018 il Sindaco di Vallerano ha vietato l’uso e l’introduzione nel nostro Comune durante le feste natalizie, dello spray al peperoncino urticante.

Siamo assolutamente in disaccordo con questo provvedimento, poiché  noi siamo sempre e comunque favorevoli all’autodifesa , che, anche e soprattutto a causa dell’immigrazione è sempre più necessaria, soprattutto da parte delle donne.

Il Comune di Roma, ad esempio, non ha emesso questo tipo di ordinanza, ritenendo opportuno mettere in condizione chiunque, specialmente le donne, di potersi difendere.

L’uso improprio di questo oggetto ha sicuramente creato problemi, tuttavia non riteniamo legittimo ledere il diritto di una persona a difendersi da un tentativo di violenza.

Inoltre, come appreso dai giornali, il divieto di utilizzo e l’introduzione nei Comuni del Lazio, è un invito “costruttivo e non invasivo” del Presidente del Consiglio della Regione Lazio Daniele Leodori.

“Scelta incomprensibile, perché questo spray ha aiutato molte donne in difficoltà e in situazioni delicate – scrive il capogruppo Polidori – personalmente credo che trattandosi di un prodotto assolutamente legale e di facile fruizione, deve esserlo anche in caso di festività e accorpamenti di massa: sta a noi utilizzarla nel miglior modo possibile, evitando l’utilizzo sbagliato e di conseguenza pericoloso.

Credo pertanto che la Regione Lazio non debba intromettersi nelle decisioni comunali, poiché andrebbe analizzato ogni singolo caso in quanto ogni territorio ha una sua realtà e le sue peculiarità.

Inoltre, se un Comune come Roma, che vanta circa 3 milioni di abitanti, ha deciso di non attuarlo, perché un Comune come il nostro di 2500 abitanti dovrebbe?

La domanda che dovremmo farci è “-conclude Polidori-“: se una ragazza venisse aggredita sotto questo periodo  di festa cosa dovrebbe fare, arrendersi ai suoi aguzzini senza possibilità di difendersi?

Ora per tutte le feste che verranno da qui in poi sarà interdetto l’utilizzo e l’introduzione dello spray urticante?

Assurdo.”

 

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
L’Alzheimer, questo sconosciuto. Per il neurologo Daniele Mei: “Prevenzione” è la parola magicaLEGGI TUTTO
di MARIA ANTONIETTA GERMANO – VITERBO – Ieri, 18 febbraio, al Centro anziani Donna Olimpia di San Martino al Cimino
Decreto sicurezza, incontro a Guidonia con la LegaLEGGI TUTTO
GUIDONIA (Roma) – Giovedì 21 febbraio, alle ore 18.00, presso l’Enoteca Lanciani a Guidonia, si terrà il  dibattito “#DecretoSicurezza. La rivoluzione del
Due gatti in cerca di casaLEGGI TUTTO
ROMA- Questi due gattini sono a Roma e hanno urgente bisogno d’aiuto. Sono Musetta, 4 anni, e Birillo, circa 5
Anche nel Lazio arriva Capacit’Azione, la formazione per gli esperti di Terzo settoreLEGGI TUTTO
ROMA – Anche nel Lazio al via Capacit’Azione, la formazione nazionale per gli esperti di Terzo Settore promosso dal Forum Terzo Settore del Lazio in
La programmazione del cinema LuxLEGGI TUTTO
VITERBO- Ricca programmazione quella proposta dal cinema Lux di viale Trento, a Viterbo. Dal 21 al 24 febbraio  verrà proiettato
“Il barbiere di Siviglia” in scena al Teatro dell’Unione, giovedì 28 febbraioLEGGI TUTTO
VITERBO – Grande emozione per la prima de “Il barbiere di Siviglia”, in scena giovedì 28 febbraio alle 20.45 nella
La Stella Azzurra-Ortoetruria sconfitta a CiampinoLEGGI TUTTO
VITERBO – Il percorso vincente della Stella Azzurra, sette successi negli ultimi otto incontri disputati con sei gare consecutive vinte,
Cuccioli di setter e simil golden cercano casaLEGGI TUTTO
Riceviamo e pubblichiamo: “Cerchiamo stallo gratuito per queste quattro meravigliose creature di 40 giorni ,mamma setter e papà simil golden!
Imprese locali, incontro a Montalto di Castro sul piano di attività 2019LEGGI TUTTO
MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – Si è svolto questa mattina, presso la sala consiliare del comune di Montalto di
Monte Romano aderisce alla protesta dei pastori sardiLEGGI TUTTO
MONTE ROMANO (Viterbo) – Ieri Monte Romano ha deciso di aderire alla protesta, scendendo in piazza e sono stati prodotti