Vandalizzata l’auto della sindaca Frontini, Nori: “Solidarietà dall’associazione Kyanos”

VITERBO – Riceviamo da Marta Nori (presidente Associazione Kyanos) e pubblichiamo: “Leggiamo con stupore l’articolo apparso sulle maggiori testate giornalistiche viterbesi. L’auto della sindaca chiara frontini vandalizzata.

La percezione che abbiamo avuto guardando le immagini, soprattutto quella riguardante le scarpe e le mutande rosse poste davanti alla portiera del guidatore, ci richiama, ad un messaggio, ancora oggi stereotipato, della donna al potere che fa paura.

Sappiamo benissimo che il successo femminile può far paura, sappiamo benissimo che una donna è spesso vittima di stereotipi e pregiudizi solo in quanto donna e sappiamo benissimo come sia facile colpire una donna facendo illusioni sulla sessualità.

L’associazione kyanos esprime la propria solidarietà alla sindaca Chiara Frontini per il vile gesto di cui è stata vittima: il nostro impegno quotidiano al contrasto alla violenza di genere non ci consente di rimanere indifferenti di fronte a questo gesto che noi percepiamo come impregnato di patriarcato”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE