VASANELLO ( Viterbo) – Venerdì 6 dicembre 2024, presso la Biblioteca comunale di Vasanello, alle ore 17.00, l’autrice Cinzia Tamburrini presenterà il suo libro: “Accadde un giorno di maggio e poi ancora a marzo”, LFA edizioni, in dialogo con Rosella Lisoni.
L’evento, che gode del patrocinio de La Torre della Tuscia e del Comune di Vasanello, si svolgerà alla presenza del Sindaco Igino Vestri.
Nel suo libro l’autrice disegna in modo scrupoloso, dettagliato e a tratti poetico i sogni, le speranze, i timori, i dolori di un gruppo di ragazzi alle prese con la maturità.
Tra tutte spicca Roberta: la protagonista che compie un attento esame dei suoi sentimenti e di quelli delle persone che incontra e che ama.
Una storia cruenta cambierà la sua vita e la porterà ad entrare nel cuore degli altri e a raggiungere uno sguardo attento e profondo sul mondo.
Quasi un libro di viaggio, un viaggio sulle relazioni umane, relazioni familiari, amorose, amicali.
Una protagonista che nei lunghi viaggi che intraprende è sempre alla ricerca di sé e del complesso e difficile ruolo che viene assegnato all’universo femminile nel mondo.
Quell’universo femminile che Cinzia Tamburrini tratteggia con estrema cura e con profonda partecipazione le quali lasciano trasparire la sua sensibilità ed empatia e sembrano suggerire a tutti l’augurio che l’ombra e il dolore dei femminicidi possano non spegnere la speranza in un futuro migliore.
Condividi con: