Università Unimarconi

Vasanello, XV sagra dello gnocco co’ la Rattacacio

VASANELLO (Viterbo)- A Vasanello all’ Arena Polivalente, 12 – 13 – 14 luglio… TI ASPETTIAMO! La classe 1984 è lieta di presentare la Quindicesima Edizione della “ Sagra dello gnocco co’ la Rattacacio”, se ancora non la conoscessi, si tratta di una ricetta tanto semplice quanto gustosa, infatti nell’ antica tradizione Vasanellese, le massaie passavano lo gnocco sulla “rattacacio” (la grattugia per il formaggio) che gli conferisce quella tipica superfice ruvida, che consente allo gnocco di trattenere il prezioso condimento nel percorso dal piatto alla tua bocca.

I nostri gnocchi sono rigorosamente artigianali, prodotti uno ad uno da mani sapienti ed esperte, i condimenti sono preparati con cura a partire da materie prime, locali e di primissima scelta.

Lo Stand Gastronomico aprirà alle ore 20:00 con un menù (anche per celiaci) alla scoperta dei sapori della tradizione nostrana, con antipasto, gnocchi, carne e dolcetti a volontà.

I vini a nostra disposizione, sono stati attentamente selezionati e scelti tra le aziende vinicole di maggior rilievo del territorio, per offrirti il miglior accompagnamento ad un prezzo imbattibile.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa sagra unica e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme il gusto e la tradizione di Vasanello!

Evento: Sagra dello Gnocco

Tipologia: Sagra, tradizionale

Dove: Arena Polivalente, Vasanello (VT)

Quando: 12 – 13 – 14 luglio 2024

Organizzatore: Comitato festeggiamenti Classe 1984

Facebook: https://www.facebook.com/classevasanello1984

Instagram: https://www.instagram.com/classe1984vasanello?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

Contatti: classe1984vasanello@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE