Vasco Rossi entusiasma Roma

di MARIELLA ZADRO-

ROMA – Era dal 2019 che mancava sul palco. Sabato,11 giugno, a Roma nell’Area del Circo Massimo, erano in settantamila fin dalle prime ore della mattina, ad attendere l’apertura dei cancelli.
Sono arrivati da diverse città italiane ed anche europee, Vasconvolti, Vascolizzati, Vascomani o Vascolisti, questi i nomi dei Fan di Vasco che si sono ritrovati a Roma per questo concerto evento.
Giovanissimi, giovani, ma anche meno giovani e famiglie, finalmente dopo i diversi rinvii per la pandemia, fanno segnare soldout per le due date dei concerti (11 e 12 giugno 2022).
Sul palco accompagnano il Komandante la sua storica band: i chitarristi Stef Burns e Vince Pastano, il bassista Andrea Torresani, il batterista Matt Laug e i tastieristi Alberto Rocchetti, Frank Nemola e Beatrice Antolini ; per l’occasione, tre membri della sezione fiati, Andrea Ferrario al sax, Tiziano Bianchi alla romba e Roberto Solimando al trombone.
Alberto Rocchetti, detto “Lupo”, nativo di Montalto di Castro da circa 35 anni segue il cantante nei suoi tour.
Dieci elementi che hanno accompagnato il cantante per due ore e trenta di concerto seguendo una scaletta già programmata:
L’uomo più semplice, Ti prendo e ti porto via, Se ti potessi dire, Senza parole. A seguire, La pioggia alla domenica, Un senso, C’è chi dice no, Gli spari sopra, Siamo soli, Rewind, Toffee, Sally, Siamo solo noi, vita spericolata, Canzone e Alba chiara.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE