VITERBO – Ventitreesima puntata della quinta edizione di Luce Nuova sui fatti: appuntamento per domani 6 marzo alle 21 sui canali social facebook, instagram e Youtube e, in Tv, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche dalle province di Viterbo e Rieti).
Nella ventitreesima puntata si parlerà di politica e cultura.
La puntata inizierà con l’intervista di Gaetano Alaimo alla sindaca di Viterbo Chiara Frontini che parlerà della prima metà di mandato che è stata recentemente dettagliata alla presenza di tutti gli assessori della sua giunta e verranno trattati i principali temi legati all’amministrazione, il turismo e la promozione della città di Viterbo.
Seguirà l’intervista a un altro sindaco, quello di Capranica Pietro Nocchi, che è anche vicepresidente della Provincia di Viterbo ed è stato presidente. Con il primo cittadini di Capranica si parlerà delle principali attività legate al comune sulla Cassia e all’impegno della Provincia di Viterbo sui fronti della scuola, delle manutenzioni stradali e altro ancora.
Nella seconda parte della trasmissione torna lo spazio cultura a cura di Maddalena Menza che propone l’intervista, di qualche anno fa, al compianto attore Flavio Bucci, scomparso nel 2020 e che parlerà a tutto tondo della sua attività artistica: sarà un modo per omaggiare un grande interprete protagonista, tra gli altri, di film come Il Marchese del Grillo, Ligabue e Memorie di un pazzo.
La puntata terminerà con la rubrica “Lovecoach, sexy and the city Italia” di Debora Giordano.
La trasmissione televisiva e web ideata e condotta da Gaetano Alaimo raggiunge i 5 anni di programmazione e, quest’anno, cambia completamente volto e format. Maggiore approfondimento tematico, durata minore e chiarezza dell’informazione saranno i tre pilastri su cui si fonderà il nuovo palinsesto della trasmissione che, quest’anno, diventa il salotto della Tv e della Web Tv della Tuscia, con interviste ai più importanti personaggi territoriali e focus specifici su macrosettori. Nell’arco delle 4 settimane si alterneranno puntate dedicate alle interviste territoriali, il teatro d’autore, l’angolo della bellezza, uno spazio sullo spettacolo e le rubriche.
Alla cronaca locale saranno riservati il primo e il terzo giovedì del mese, alla bellezza e allo spettacolo la seconda e la quarta settimana di ogni mese. Fa eccezione solo il mese di ottobre che parte con la puntata zero dedicata con il Trasporto della Macchina di Santa Rosa Dies Natalis.
Tante le novità di quest’anno ma restano alcune certezze come la trasmissione il giovedì alle 21 su TeleOrte e si stringe la collaborazione con Radio Roma News in cui si parlerà, periodicamente, di “Luce Nuova sui fatti”.
Questo lo staff: Gaetano Alaimo (ideatore e conduttore); Arianna Cigni (teatro d’autore); Stefano Stefanini (opinionista fisso); Miranda Bocci e Maddalena Menza (cultura); Gianfranco Piazzolla e Mario Alberti (economia). Spazio bellezza: Daniela Ricci (Cura e bellezza), Veronica Gezzi (Missione bellezza), Alimenti Amo (Silvia Tomassini), Monika Maniezzo (Gossip e bellezza di Lady Gjovj). Spazio spettacolo: Giovanna Mirabelli (moda, cinema, eventi Roma), Giorgia Leone (moda, cinema, eventi Milano) e le inviate Barbara Puccini (Toscana), Sonia Bernardini (Emilia Romagna) e Serena Aurilio (Lombardia). Rubriche: Debora Giordano (Lovecoach, sexy and the city Italia), Elena Sassara (Lavorare in sicurezza), Cristina Tagliente (Il mondo di Crimy), Andrea Bonifazi (Divulgamus), Alessia Belgianni (I fatti sociali), Maria Teresa Rotola (Viaggi astrali) e Laura Principi (Onda d’arte).
Main partner della trasmissione sono Polo Sviluppo Impresa lavoro di Viterbo, Confimprese Viterbo, Veronica Gezzi Permanent Make up.
Media partner: Radio Roma News, TeleOrte, Tusciatimes, Campo de’Fiori, Metamagazine, Gp Magazine, Ore 12, La Voce Tv
Vuoi promuoverti o partecipare come ospite su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com
https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti
https://www.instagram.com/lucenuovasuifatti/ https://www.youtube.com/@lucenuovasuifatti
Condividi con: