“ Verdi e contenti “, un fine settimana dedicato alle piante e al giardinaggio

di REDAZIONE-

VITERBO – Prima di prendersi una pausa invernale, ogni giardiniere sa che l’autunno è un momento d’oro per alcuni lavori che richiedono le mani in terra dopo la pausa estiva.  Il calendario di ” Verdi e contenti”  sabato 11 settembre e domenica 12 settembre si rinnova per il terzo anno (2021) dell’edizione di settembre. Un appuntamento per i più o meno appassionati al mondo delle piante e del giardinaggio nel senso più ampio del termine. La cornice non è scelta a caso. Perla botanica del panorama internazionale il Centro Botanico Moutan affascina migliaia di visitatori da tutto il mondo con la stupefacente fioritura delle peonie. Un giardino senza tempo che emana magia e atmosfera anche in altre stagioni. I viali di lecci, il foliage delle peonie arbustive che vanno a riposo, la natura che ci accompagna verso il riposo invernale. Una nuova esplosione, un nuovo vigore prima di andare  a riposo durante i mesi più freddi.La programmazione di Verdi e Contenti si arricchisce di un evento in più da vivere e a cui partecipare. Oltre all’edizione primaverile di maggio che si svolge a l’Orto Botanico di Viterbo una nuova location di pregio botanico ospiterà lo spin-off di Verdi e Contenti.

Vivaisti produttori, Espositori di qualità ognuno rappresentante diverse categorie botaniche, tante attività per i bambini e le famiglie, chiacchierate e incontri per coltivare il nostro animo e pollice verde . Un Week End rivolto a tutti i green addicted e non, perchè il giardinaggio non si ferma nei mesi meno caldi anzi. La natura ci insegna che ogni stagione ha i suoi tempi, le sue fioriture e soprattutto delle best practice da seguire. Coltiviamo insieme il nostro pollice e animo verde e  condividiamo la passione che ci unisce e rende la nostra vita più green. L’evento è l’occasione per uscire dal virtuale e incontrarsi, per parlare e confrontarsi con gli espositori provenienti da tutta Italia e per diffondere i giusti consigli di giardinaggio da seguire. Verdi e Contenti come green blog, infatti, si promuove di sensibilizzare e avvicinare tutti gli animi al mondo dei fiori, delle piante e del giardinaggio. Un progetto a 360° che accresce con un tassello in più: l’edizione di settembre. Una totalità di competenze, sinergie e professionalità per un evento qualitativo e ricco di proposte per noi animi green, una particolare attenzione ai piccoli ospiti che saranno protagonisti di avventure sugli alberi e laboratori creativi dedicati. Insomma sarà un week end fiorito per dare il benvenuto alla stagione dei caldi colori e godersi momento dopo momento perché bisogna scoprire il lato verde della vi

ta, per coltivare il nostro cuore green. Per tutti gli aggiornamenti, per conoscere l’elenco degli espositori e le attività in programma è possibile consultare il sito web e le pagine social ufficiali collegate.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE