Verso il Giubileo 2025: secondo appuntamento

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Il 9 maggio scorso, solennità dell’Ascensione, papa Francesco ha promulgato la bolla di indizione del trentunesimo Giubileo, dopo quello indetto da papa Bonifacio VIII nel 1300. Il titolo della bolla papale “La speranza non delude” (Spes non confundit) richiama il versetto 5 del quinto capitolo della lettera di S. Paolo apostolo ai Romani. Questo evento rappresenta un’opportunità unica, offerta a tutti i fedeli, per irrobustire la propria fede e per riflettere sul significato della speranza nella quotidianità di ciascuno di noi.
È con questo spirito che la Vicaria Faleritana, composta dalle comunità parrocchiali di Civita Castellana, Castel S. Elia, Corchiano, Fabrica di Roma e Nepi, intende prepararsi con una veglia di preghiera che avrà luogo nella Cattedrale di S. Maria Maggiore, venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 21, durante la Novena del Santo Natale.
Nello stesso giorno, anche nelle altre Vicarie della Diocesi (Flamina, Teverina, Soratte, Cassia e Lago) si terranno veglie di preghiera.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE