Vetralla, distribuiti oltre 115 mila euro in buoni spesa

VETRALLA ( Viterbo) – Distribuiti ad oggi a circa 400 nuclei familiari vetrallesi oltre 115.000 euro in buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi di prima necessità negli esercizi commerciali dislocati nell’intero territorio comunale. I buoni spesa vengono distribuiti per quattro settimana in modo di assicurare alle persone il minimo di tranquillità e stabilità nella difficile situazione in atto.

Su espressa volontà dell’Amministrazione ed in linea con le restrizioni agli spostamenti in atto, l’accesso al beneficio è stato agevolato in ogni modo.

E’ stato attivato un numero verde, sono stati utilizzati un telefono di servizio e 3 numeri di telefono fisso ai quali personale qualificato ha dato informazioni, ausilio per la compilazione delle istanze e notizie sull’iter di assegnazione dei buoni.

 Gli utenti che avevano difficoltà a stampare la domanda ed ad inviarla per posta elettronica sono state raggiunte al proprio domicilio da personale comunale sia per la consegna della modulistica che per la presentazione della domanda.

Le istanze acquisite al protocollo generale dell’Ente sono state ad oggi quasi 700.

Tutte le domande sono state valutate dalle Assistenti sociali con colloqui telefonici al fine di evitare spostamenti e limitare i rischi di contagio.

Pertanto, a seguito di valutazione accurata, sono state evase favorevolmente 400 domande, 95 sono i dinieghi per mancanza dei requisiti o le domande sospese per carenza di documentazione, e le rimanenti istanze sono in corso di esame.

Uno sforzo enorme da parte degli uffici comunali al quale va il plauso dell’Amministrazione perché nessuno venga lasciato solo o resti indietro.

Parallelamente per “AIUTARCI AD AIUTARE” molti cittadini stanno continuando a fare donazioni sul conto corrente istituito. Ad oggi il saldo è di euro 4.830,80. Si ribadisce che le donazioni sono detraibili e che il ricavato andrà ad integrare i fondi stanziati dal Governo e dalla Regione e verrà utilizzato dai servizi sociali per fronteggiare l’emergenza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE