Vetralla, Giorgio Giardino: “Ringrazio Battistoni, Pagliacci e Parroccini per la fiducia donatami”

VETRALLA ( Viterbo) – Riceviamo da Giorgio Giardino (coordinatore comunale FI Giovani Vetralla) e pubblichiamo: “Inizio nel ringraziare della fiducia e dell’incarico datemi per dare voce a noi giovani all’interno del nostro comune. Vetralla ha grandi potenzialità ma  molto spesso vengono sottovalutate dalla stessa amministrazione. Dobbiamo cercare di valorizzare di più i giovani sia a livello culturale che sportivo e, quindi, creare attività e  manifestazioni per far sì di elogiare e gratificare quei ragazzi che molto spesso non vengono valutati e cercano sostegno altrove. Ricordiamoci, inoltre,  che a Vetralla abbiamo una ricchezza come la palestra comunale ancor oggi non aperta, nonostante i lavori fatti che hanno impiegato dei soldi pubblici; palestra che può essere usata da scuole e associazioni sportive, che, invece, sono costrette a chiedere palestre e palazzetti altrove. Abbiamo un campo di calcio con una scarsa manutenzione e con tribune in condizioni indecenti. Speriamo che il nuovo investimento della pista di atletica non sia vano e non venga abbandonato e dimenticato come per tante strutture sportive sul nostro territorio.
Un’altra idea è quella di creare un filo diretto di dialogo tra giovani e amministrazione, dando idee e spunti per creare nuove attività e nuove iniziative per il nostro comune, rendendolo visibile  e creando così turismo.
Non dimentichiamoci che ci sono anche giovani con problemi di disabilità che devono essere aiutati e sostenuti con attività e progetti che li vedono protagonisti. Ad oggi un altro problema, che è stato amplificato in questo periodo di emergenza covid-19, è quello dei tanti giovani disoccupati, che molto spesso vediamo andare via dal nostro paese per trovare “fortuna” all’estero. Dobbiamo aiutare anche questa parte di giovani facendo progetti e creando corsi formativi gratuiti per giovani disoccupati, aiutarli e indirizzarli verso sbocchi lavorativi. Come coordinatore FI Giovani Vetralla cercherò di creare questo filo diretto tramite la nostra pagina Forza Italia Vetralla,  dove si possano scambiare idee, progetti e  pensieri per far crescere e rendere grande Vetralla. Con l’occasione voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che quest’anno affronteranno l’esame di terza media e di maturità”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE