VETRALLA ( Viterbo) – “Nel Consiglio comunale del 4 maggio è stato approvato il rendiconto della gestione 2025, che conferma una situazione finanziaria equilibrata e una gestione improntata a prudenza e responsabilità.
Il quadro complessivo evidenzia una struttura solida, costruita con attenzione agli equilibri e alla sostenibilità nel tempo, con risorse in gran parte vincolate proprio a garanzia della stabilità futura dell’Ente.
Particolarmente significativo il dato della cassa, così come la tempestività dei pagamenti: il Comune si conferma un interlocutore affidabile, capace di rispettare – e spesso anticipare – le scadenze nei confronti di imprese e professionisti.
Nel corso dell’anno è stata garantita continuità nei servizi e portato avanti un importante lavoro sia sul fronte della gestione sia su quello degli investimenti, anche in relazione ai programmi di finanziamento in corso.
Il risultato complessivo è quello di un Ente in equilibrio, con una gestione efficace e una struttura finanziaria stabile.
Un traguardo che è frutto della prontezza e della competenza dell’Assessorato al Bilancio dell’amministrazione , del dirigente di settore e di tutti i collaboratori degli uffici, che con professionalità e lavoro di squadra hanno garantito risultati concreti e trasparenti.
“Questo rendiconto – sottolinea l’Assessore al Bilancio Elisabetta Raggi – non è solo un insieme di numeri, ma la dimostrazione concreta di un’amministrazione che lavora con serietà, visione e senso di responsabilità. Ringrazio la dirigente Emanuela Braca e i suoi collaboratori che, con spirito di sacrificio, hanno affrontato insieme a me questo imponente lavoro. Dietro ogni dato ci sono scelte, attenzione agli equilibri e rispetto per la comunità. È su queste basi solide che possiamo continuare a costruire il futuro della nostra città”.
A dichiararlo l’Amministrazione Comunale di Vetralla – Assessorato al Bilancio.









