Via Crucis per la Pace nel quartiere Pianoscarano (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – “Egli è la nostra Pace”, un momento di silenzio e di raccoglimento, sollecitato da don Dante, presso la piazza della Polveriera nel quartiere di Pianoscarano, venerdì 22 alle ore 21:00 ha preso il via la Via Crucis dedicata alla PACE.

I messaggi per la Pace di: don Tonino Bello, papa Francesco, don Luigi Maria Epicoco, don Antonio Ruccia, San Francesco, San Oscar Romero, don Milani, Martin Luther King, sono stati letti dai partecipanti nelle 14 stazioni.

A conclusione, la seguente riflessione.

“Alla fine della morte non vi è la morte, ma la vita. Alla fine del cammino vi è la festa per la vita. Servire significa vivere non più di sé, ma di Cristo, è rinunciare a voler accaparrare tutto per sé stessi. È impegnarsi a vivere e a far vivere una vita, che vale la pena di essere vissuta”

La Via Crucis ha percorso diverse strade del quartiere animata dai Gruppi dell’Unità Pastorale S. Andrea- Sacra Famiglia e diverse Associazioni umanitarie e di servizio sociale; illuminata da fiaccole e sottolineata dai canti del coro parrocchiale.

Al termine all’interno della chiesa di Sant’Andrea è stata deposta la croce sull’altare e recitata, prima della benedizione, la preghiera di San Francesco d’Assisi “O Signore, fa di me uno strumento della tua PACE”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE