Via Francigena, idee e progetti in vista del Giubileo 2025

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Proseguono gli appuntamenti organizzati dalla Prof. Alessandra Croci, Consigliera Delegata del comune di Viterbo per la promozione della Via Francigena e Giubileo 2025.
Sulla base del Workshop tenuto nel mese di dicembre, sono stati organizzati sei gruppi in aree tematiche: la manutenzione, la sicurezza, la disabilità- cammino per tutti, l’Associazionismo, la promozione turistica del territorio e l’accoglienza pellegrina.
Ieri, 10 febbraio, alla presenza della consigliera Croci e degli assessori Katia Scardozzi e Silvio Franco i coordinatori dei singoli gruppi hanno relazionato sulle proposte da mettere in campo per accogliere al meglio i pellegrini che durante tutto l’anno, in particolare nei mesi primaverili e autunnali, transitano nel nostro territorio (da Proceno a Roma).
Ai sei gruppi già esistenti, si è unito anche quello relativo al borgo di San Martino al Cimino che ha presentato un progetto relativo soprattutto alla manutenzione e accoglienza del tratto della Via Francigena, che insiste nelle vicinanze del borgo.
La consigliera e gli assessori, preso atto del lavoro svolto dai singoli gruppi, hanno proposto la realizzazione un business plan, un piano operativo, con tempi e modalità di attuazione delle vari progettualità da presentare in una futura programmazione fattiva del bilancio.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE