Via Marconi resta con il doppio senso di marcia

di REDAZIONE-

VITERBO- Il boulevard Marconi di Viterbo, dedicato al celebre inventore, è al centro di una scelta dell’amministrazione comunale che riguarda la circolazione stradale. In particolare, il viale resterà a doppio senso di marcia almeno fino al 31 dicembre 2023, confermando una decisione già presa dall’ex sindaco Arena.

In passato, l’amministrazione Gabbianelli aveva pensato il boulevard come zona pedonale, riducendo la carreggiata e ampliando i marciapiedi, ma consentendo il passaggio alle auto solo in alcune fasce orarie durante la giornata. Nel 2005, il viale fu inaugurato in pompa magna, alla presenza anche della figlia di Marconi.

In seguito, con il sindaco Marini, si era deciso di consentire la circolazione di auto e moto lungo il boulevard, in modo da agevolare il transito dei mezzi della Francigena e venire incontro alle richieste dei commercianti. Con l’amministrazione Arena si torna alla riapertura con il doppio senso di marcia ma niente isola pedonale per evitare assembramenti sotto il periodo Covid.

Con l’attuale amministrazione guidata da Chiara Frontini, la circolazione sul boulevard Marconi è rimasta a doppio senso di marcia. La scelta di mantenere il boulevard a doppio senso di marcia sembra aver incontrato il consenso dei cittadini, che apprezzano la possibilità di attraversare il centro della città in modo più rapido e agevole.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE