“Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana”: i ringraziamenti del comune

ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – Si è conclusa ad Acquapendente con grande successo e partecipazione l’edizione 2024 del Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana, la manifestazione che promuove e valorizza le tradizioni agricole e artigianali del territorio, promossa dal Comune di Acquapendente, in collaborazione con l’omonimo comitato e con associazioni locali.

Per quattro giorni e serate le vie del centro storico aquesiano sono state animate da rievocazioni di momenti di vita contadina, mercatini di artigianato con dimostrazioni, esposizione di attrezzi, intrattenimenti e spettacoli musicali, incontri culturali e stand enogastronomici dedicati ai prodotti tipici con piatti preparati secondo antiche ricette.

L’amministrazione comunale vuole esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento ricco di tradizioni, cultura e momenti di condivisione. Un grazie particolare va al gruppo di amici “della Rugarella” che per quattro sere si sono trasformati in artigiani e contadini e che, con passione e dedizione, hanno fatto riscoprire al pubblico antichi mestieri e curato l’allestimento degli spazi.

Quindi, il Comune ringrazia i responsabili dei 20 stand gastronomici che hanno permesso di far conoscere i sapori autentici della tradizione locale, Cesare Goretti per il lavoro di ricerca che ha portato all’allestimento della mostra presso la Biblioteca Comunale, la Pro Loco, i volontari di Protezione Civile, gli uffici comunali, gli operai comunali e la Polizia Locale per aver coordinato e supportato la realizzazione di questa manifestazione. E grazie ai numerosi visitatori che hanno partecipato all’evento.

Sono state già fissate le date della prossima edizione, che si terrà dal 21 al 24 agosto 2025.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE