Vicus Ronciglione vs Polisportiva Oriolo: partita intensa e ricca di nervosismo

Partita intensa e ricca di nervosismo quella tra la Vicus di Ronciglione contro la Polisportiva Oriolo. Mister Fiorelli nel pre-partita aveva incalzato i suoi ricordando quali sono i valori della squadra e l’importanza di giocare con tutte le energie e la concentrazione possibile.
L’undici rossoblù scende in campo con Michelini, Casini, Gulinelli (Samuel Pietro),Franceschini,Cardenas,Gulinelli (Gabriele),Marini,Menicocci,Santoro,Carelli e Ferri. Al fischio d’inizio la partita già parte dinamicamente tesa con entrambe le squadre che ce la vogliono mettere tutta per strappare una vittoria. Al 16° passano in vantaggio i padroni di casa con De Felici per poi

raddoppiare al 24° con Di Giacomo. Al 33° la Vicus riduce le distanze con Franceschini. Un primo tempo molto intenso e agitato sia in campo che fuori: al 38° una rissa tra le due compagini in campo porta all’espulsione dei due capitani – qualche minuto prima verrà ammonito un componente dello staff dell’Oriolo – portando un clima freddo e di gelo tra le due squadre che le accompagnerà fino all’intervallo.
Nel secondo tempo il “leone” di Ronciglione ruggisce: al 50° il neo entrato Taglioni sigla il pareggio su calcio di rigore mentre al 54° Gulinelli (Gabriele) porta in vantaggio per 3 a 2 i suoi rialzando il morale della squadra e dei tifosi. Al 90° – dopo diverse occasioni per entrambe – l’Oriolo trova il pari con la doppietta di Di Giacomo rovinando la festa agli ospiti.
Una partita accesa anche sugli sfalti con le tifoserie agguerrite anche a causa dei molti errori arbitrali.
“Gli errori del direttore di gara hanno condizionato e indirizzato la partita” – commenta amaramente

il mister Fiorelli – “mi dispiace perché i ragazzi sono stati meravigliosi e come sempre hanno giocato un bel calcio e soprattutto con il cuore. Oggi veramente è stata la classica partita di seconda categoria caratterizzata da determinati episodi che purtroppo portano a ciò che si è visto e vissuto in campo. Il derby con il Caprarola della prossima settimana? Non sono preoccupato, i ragazzi stanno dimostrando quello che a loro ho chiesto e giorno dopo giorno mi rendono sempre di più orgoglioso di loro”.
Archiviato il brusco pareggio di oggi la testa è già per la prossima sfida in casa contro un avversario storico come il Caprarola dove sacrificio, voglia di riscatto e il cuore di certo non mancheranno da parte della squadra roncionese.
Ufficio Stampa Vicus Ronciglione

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE