Vignanello. “Gli spiriti del Castello”. Visite guidate animate nel Castello Ruspoli

Gli spiriti del Castello Castello Ruspoli di Vignanello (VT) dal 10 novembre 2013 al 17 novembre 2013 (piazza della Repubblica). banchettoIn occasione della Festa del Vino e dell’Olio Novello organizzata dalla Pro-loco di Vignanello (www.prolocovignanello.org) il Castello Ruspoli organizza un intrattenimento insolito, per adulti e bambini.

Alla luce tremula delle candele apparirà Beatrice Farnese, prima feudataria di Vignanello, che vi guiderà nella storia del maniero. Non fatevi spaventare dalla Contessa Ortensia Farnese….si dice abbia ucciso 3 mariti, ma non può far più del male a nessuno ormai…se non a se stessa.. Chiedete alla Contessa Ottavia Orsini il significato nascosto nei disegni di siepe del giardino all’italiana. Ascoltate dalla diretta voce Principe Francesco Maria Ruspoli il suo operato da mecenate di Haendel e dei poeti dell’Accademia dell’Arcadia ….concludete il percorso della storia del maniero con Dado Ruspoli, uomo di mondo, poeta e anima nobile rimasta nelle stanze del Castello per condividere con chi saprà prestare orecchio la sua ineguagliabile grandezza…

Prezzo biglietto € 10 per adulti, gratis per bambini da 0 a 10 anni. Per migliorare la fruibilità degli spettacoli è gradita la prenotazione. Per gruppi superiori a 30 persone è necessario concordare l’orario della visita con gli organizzatori. .

   

Leave a Reply