Villa Serena, inaugurato il presepe curato da Amici del Colle e Aido

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La tradizione del presepe ha acceso il Natale a Villa Serena. Inaugurata il 13 dicembre scorso la natività, frutto del lavoro di alcuni volontari che hanno realizzato un grande manufatto.

Grazie al prezioso impegno degli Amici del Colle e Aido, durante queste festività gli anziani ospiti potranno godere del presepe tradizionale, fonte per loro di tanti ricordi. Come quelli legati al “Cenone di Natale” che gli anziani della casa di riposo hanno rievocato subito l’inaugurazione del presepe in una semplice e significativa recita.

Tra dialoghi, poesie, lettura delle letterine di Natale, in un clima familiare, gli ospiti hanno fatto rivivere le tradizioni legate alle feste di Natale tra scambi d’auguri e l’affettuosa presenza del personale della struttura, a cominciare dall’amministratrice delegata Elisabetta Ferrari.

Un momento speciale di festa a Villa Serena colme di serenità e condivise con i parenti, i volontari e gli amici della struttura. Presente all’inaugurazione anche il sindaco Massimo Paolini che ha portato gli auguri e i saluti dell’amministrazione comunale, complimentandosi con gli ospiti, la direzione e il personale per le tante iniziative presenti nel cartellone natalizio.

Visitare il presepe, infine, è anche un’occasione in più per passare del tempo con i nostri anziani.

 

Print Friendly, PDF & Email