Vince la solidarietà per la Casa Famiglia “Piccole suore della Sacra Famiglia”. Donati 10 mila euro grazie alla cena della Bontà (VIDEO)

di FEDERICO USAI –

VITERBO – Non è semplice descrivere a parole il sorriso di suor Maria Floria quando ha ricevuto l’assegno di  diecimila euro per le ragazze ospiti della casa famiglia delle Piccole suore della Sacra Famiglia, nei suoi occhi si vedeva la felicità che le era stata donata grazie alla ” Cena della Bontà”  ideata e organizzata da Don Luca Scuderi e Paolo Bracaglia nella palestra della parrocchia Sacra Famiglia al Carmine. Grazie a questa cena sono stati raccolti i fondi che aiuteranno le Piccole Suore della Casa Famiglia e le loro ospiti. Ma cosa hanno mangiato, sabato scorso i trecento fortunati che hanno partecipato alla cena ?

Di seguito diamo i numeri che hanno permesso agli organizzatori di realizzare questo bel gesto di solidarietà : ” 130 Kg. di cinghiale, 40 Kg. di pappardelle,40 Kg. di maiale, 10 Kg. di insalata,30 Kg. di fagioli, 1200 fette di affettati vari, 600 mozzarelle, 300 bignè. ”
I diecimila euro sono stati raccolti non solo con la ” Cena della Bontà ” ma anche con l’asta che ha visto mettere in palio diversi oggetti rari donati, tra questi la maglia della Juventus di Bonucci e quella della Roma di Totti.

Paolo Bracaglia e Don Luca Scuderi avevano un obiettivo, hanno detto, e lo hanno raggiunto benissimo grazie anche ai numerosi sponsor che non si sono tirati indietro. Li vogliamo numerare uno ad uno, sperando di non dimenticare nessuno : ” I Consiglieri tutti del Comune di Viterbo, l’Arma dei Carabinieri di Viterbo, Sodalizio Facchini di S.Rosa, Iper Conad,Soci Coop, Sigma, Coccia,Cioffi,Antico Forno,il Signor. Sante, Ortopedia Balletti,Juventus Club di Cuneo, Leonardo Bonucci,Il Monastero S.Rosa, Chapter Viterbo, Banca di Viterbo,Maurys, Cantina di Montefiascone,Stefanoni,Raffaele Ascenzi,Luigi Cozzolino,PantaCZ,Michele Telari,Maurizio Iaschi, CNA pensionati, Pro Loco di Bagnaia,la Famiglia Rindone, Marco Merlani, Gruppi parrocchiali, i comitati del Pilastro e di S.Barbara, La Tuscia nel cuore.” Molti altri sono i nomi che avremmo voluto mettere ma siamo certi che per loro l’importante non è comparire ma  aver aiutato le Piccole Suore della Sacra Famiglia a raggiungere l’obiettivo che si erano poste.

La sindaca Chiara Frontini e l’Assessora Notaristefano erano presenti, molto felici e soddisfatte, nella sala consiliare del comune di Viterbo a Palazzo dei Priori e hanno partecipato alla consegna a Suor Maria Floria  dell’assegno di diecimila euro da parte di Don Luca Scuderi, parroco della Sacra Famiglia, e Paolo Bracaglia.
Qualcuno ha già detto ” Appuntamento al prossimo anno ” e noi siamo certi che Paolo Bracaglia e Don Luca Scuderi riusciranno a vincere un’altra gara di solidarietà.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE