di REDAZIONE-
MONTALTO DI CASTRO (Viterbo) – La sera di domenica 14 luglio a Montalto di Castro si è conclusa in modo drammatico con una violenta rissa che ha coinvolto numerose persone nei pressi del teatro Lea Padovani. Lo scontro, avvenuto tra l’area di parcheggio sulla Castrense e via Ombrone, ha lasciato sei feriti, alcuni dei quali colpiti da lame e cocci di bottiglia.
L’episodio ha raggiunto il suo culmine intorno alle 23, quando la zona si è riempita di auto dei carabinieri e della polizia, intervenuti dopo le segnalazioni allarmate di residenti e passanti. La situazione si è rivelata caotica con un fuggi fuggi generale, rendendo difficile determinare il numero esatto dei partecipanti. Le forze dell’ordine hanno impiegato parecchio tempo per ristabilire la calma.
Gli scontri, iniziati con urla e schiamazzi, sono rapidamente degenerati in violenza fisica, con l’uso di bottiglie rotte e coltelli. Diversi feriti hanno riportato lesioni gravi e sono stati trasportati in ospedale con l’intervento di numerose ambulanze. Le macchie di sangue sull’asfalto testimoniano la brutalità della rissa. Secondo le prime ricostruzioni, la rissa ha coinvolto principalmente stranieri, probabilmente nordafricani, tra cui tunisini e marocchini. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per chiarire il movente dell’accaduto. Sul posto è intervenuta anche la sindaca Emanuela Socciarelli, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione fino a tarda notte.
Condividi con: