Violenza di genere, incontro pubblico con la cittadinanza di Villa San Giovanni in Tuscia

VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA ( Viterbo) – L’Associazione Battiti APS, che gestisce la Casa delle Donne di Vetralla (VT), curerà un incontro pubblico con la cittadinanza, libero e aperto a tutti, per prevenire e contrastare la violenza di genere giovedì 6 ottobre 2022 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nel Comune di Villa San Giovanni in Tuscia (VT) presso la Sala Blu con il patrocinio dell’amministrazione comunale interessata.

Un’occasione per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza maschile, in prossimità del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un’iniziativa che fa parte del Progetto “INTEGRazioni per l’empowerment femminile” (Bando Comunità Solidali 2020, finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) portato avanti dall’Associazione Battiti APS in partenariato con l’Associazione Differenza Donna APS.

“Rompere il silenzio è il primo passo. Lo diciamo a tutte le donne vittime di violenza. E noi per prime facciamo sentire la nostra voce con iniziative come questa, dove ci è data la possibilità di fornire informazioni e far conoscere la nostra Associazione ad un vasto pubblico. Le azioni di contrasto alla violenza di genere e di sostegno alle vittime, come ci insegna la Convenzione di Istanbul, di cui l’Italia è parte, devono necessariamente accompagnarsi alla promozione della cultura del rispetto e della parità” afferma la Presidente di Battiti APS, Stefania Giommi, che ringrazia l’Amministrazione del Comune di Villa San Giovanni in Tuscia ed invita alla massima partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE