Visite guidate gratuite al piano nobile di Palazzo Brugiotti e alla Quadreria della Fondazione Carivit

VITERBO – Venerdì 24 giugno e 1° luglio 2022, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, si svolgeranno le visite gratuite offerte dalla Fondazione Carivit e dedicate alla scoperta di Palazzo Brugiotti, sede dell’Ente, e della Quadreria custodita al suo interno.

I visitatori potranno conoscere la storia della Famiglia Brugiotti e della loro signorile dimora edificata alla fine del Cinquecento in attuazione del piano urbanistico voluto dal Card. Alessandro Farnese, per la creazione della nuova “via Farnesiana” (attuale Via Cavour) che modificò radicalmente parte del centro storico medievale di Viterbo.

All’interno delle sale sarà possibile godere della bellezza della Quadreria, una prestigiosa raccolta di opere di artisti viterbesi o che hanno avuto legami con la città di Viterbo, tra i quali Marco Benefial (1684-1764) con i bozzetti delle tele realizzate per la Cattedrale di San Lorenzo.

Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione con punto di ritrovo presso la (primo piano di Palazzo Brugiotti), alle 10,50 la mattina e alle 16,50 il pomeriggio.

La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674.

Le visite si terranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email