Viterbese a tutta birra: 4-1 in casa del Monterotondo

Una vittoria importante e di carattere quella della Viterbese. Subito in svantaggio, i Leoni reagiscono e fanno loro la partita.
Viterbese-Castrense

Il primo tempo si apre con i botti: nel primo minuto si vede il vantaggio dei padroni di casa con Petrangeli che sfrutta un errore difensivo di Rausa, mentre due minuti più tardi i gialloblù pareggiano con Cerone bravo a mettere in rete una respinta del portiere di casa su tiro di Noviello.

 

Il gioco dell’incontro si delinea e vede gli ospiti collezionare calci c’angolo ed azioni pericolose alla ricerca del gol del vantaggio. Al 9° ed all’11° rispettivamente Pero Nullo e Noviello sfiorano il gol impegnando seriamente la difesa di casa.

Il gol arriva al 27° con Marini su calcio d’angolo: il difensore gialloblù batte l’estremo-difensore De Vellis con una bella rovesciata.

La prima frazione si chiude così con gli ospiti sterili in avanti dopo il gol iniziale, mentre la Viterbese colleziona azioni e calci d’angolo in serie.

 

Il rientro in campo vede gli ospiti alla ricerca del terzo gol mentre i padroni di casa provano ad esporsi. Al 62° minuto ecco la marcatura gialloblù: Pero Nullo scatenato supera un avversario e mette in mezzo per Giurato che deposita facilmente in rete.

 

Da qui i Leoni controllano il match ed all’89° chiudono i conti firmando su azione di contropiede l’aggancio momentaneo al Rieti in classifica: Giurato lancia Pero Nullo, il quale lascia a Federici che mette in rete.
Quattro minuti di recupero, poi il triplice fischio dell’arbitro.

 

Ora bisognerà aspettare la riapertura del mercato per vedere chi si aggiungerà alla rosa viterbese e chi se ne andrà. Quasi sicuramente Vegnaduzzo si allenerà con la squadra e potrà essere tesserato nei prossimi giorni. Stessa cosa vale per Polani. Domenica prossima la Sorianese scenderà in campo al “Rocchi” per un derby importante. Già lì si potrà assistere a qualche innesto nuovo in campo.

   

Leave a Reply