Viterbese ancora sconfitta

di ALESSANDRO PIERINI –

I gialloblu escono ancora a mani vuote da un match di campionato, stavolta in casa della Juve Stabia.

Zero punti e Viterbese battuta a Castellammare di Stabia. I gialloblu hanno rimediato un’altra sconfitta in campionato, la quinta su 10 partita disputate.
La partita di oggi li vedeva di scena sul campo della Juve Stabia, squadra quotata per un campionato diverso dai leoni gialloblu e volto verso posti importanti playoff.
Non c’è stata storia e la Juve Stabia ha fatto suoi i 3 punti in palio.
Mister Taurino non ha stravolto la squadra per il poco tempo trascorso con i ragazzi, ma alla vigilia chiedeva molta grinta e voglia di sudare fino alla fine.
Appena iniziata la gara i padroni di casa sbloccavano subito l’incontro con Romero, bravo a fare tap-in da pochi passi su cross basso dalla destra.
I gialloblu faticavano ad entrare in partita mentre i campani guidavano il gioco. Le punte gialloblu erano neutralizzate efficacemente dai difensori avversari, ma globalmente l’azione offensiva era molto sterile.
La Juve Stabia sfiorava il vantaggio in più occasioni proprio con Romero, ma al riposo era solo 1-0.
La ripresa si apriva con il raddoppio di Fantacci che calciava da posizione angolata e bucava le mani di Daga. Non c’è stata una reazione veemente dei giocatori di Taurino e la gara filava via con i campani vicini alla terza rete.
Il match si chiudeva sul 2-0 e la Viterbese tornava a casa con un nulla tra le mani.
La classifica si fa pesante e domani giocherà tutto il resto del girone, comprese le dirette concorrenti per la salvezza. La prossima settimana i gialloblu ospiteranno il Foggia all’Enrico Rocchi, dando il via ad otto giorni cruciali per il futuro: Palermo in Sicilia il mercoledì successivo e Potenza in Basilicata la domenica dopo. Servono urgentemente punti ed un cambio di passo.

JUVE STABIA-VITERBESE 2-0

Reti di: 4ºpt Romero (JS), 5ºst Fantacci (JS)

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Mulè, Rizzo; Mastalli, Berardocco (36ºst Bovo), Scaccabarozzi (29ºst Vallocchia); Fantacci, Romero (36ºst Bubas), Orlando (42ºst Bentivegna)
A disposizione: Lazzari, Maresca, Lia, Guarracino, Oliva
Allenatore: Pasquale Padalino

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Falbo (11ºst Galardi), Sibilia (20ºst Besea), De Falco, Bezziccheri (45ºst Menghi M.), De Santis; Rossi (20ºst Calì), Tounkara
A disposizione: Borsellini, Bianchi, Markic, Ricci, Menghi E., Zanon, Macrì, Scalera
Allenatore: Roberto Taurino

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata
1º ASSISTENTE: Luca Landoni di Milano
2º ASSISTENTE: Giorgio Ravera di Lodi
QUARTO UOMO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE