Viterbese battuta a Fermo. “Ora serve solamente vincere!”

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di mister Dal Canto esce sconfitta da Fermo di misura e tra una settimana deve vincere.

Il vantaggio è stato annullato dalla Fermana! Nella partita d’andata dei playout la Viterbese è stata battuta 1-0 dalla Fermana ed ora si fa dura: tra una settimana all’Enrico Rocchi serve solo la vittoria con qualsiasi risultato per evitare la retrocessione in Serie D.
Mister Dal Canto impostava la squadra con il 3-5-2, affidando a Volpicelli e Polidori l’onere di mettere in crisi la difesa avversaria; dall’altra parte il tecnico fermano Baldassarri rispondeva con il 3-4-2-1 con Marchi e Pannitteri gli uomini da tenere d’occhio in fase offensiva.
Il primo tempo è stato molto combattuto a centrocampo da entrambe le squadre, ma le difese si sono sempre imposte sui tentativi di attacco. I lanci lunghi hanno condito buona parte della gara, ma la Viterbese è stata più propositiva con la palla a terra. Nessuna occasione degna di nota si è registrata fino al 44º, quando una verticalizzazione per Volpicelli lo portava a saltare un avversario, calciare in porta e trovare la risposta prodigiosa di Ginestra a salvare in risultato.
Sì va negli spogliatoi ed il rientro in campo era sulla falsa riga del primo. Le due squadre faticavano a rendersi pericolose sotto porta e le difese riuscivano ad imporsi.
Con il passare dei minuti e con la partita che non si sbloccava, i due tecnici pescavano dalla panchina. Baldassarri inseriva in campo Kyeremateng, Parodi e Cognini e dall’altra parte subentravano Bianchimano e Calcagni. La mossa vincente era dei fermano ed infatti Kyeremateng all’84º segnava il vantaggio, battendo di testa in rete un cross dalla destra di Pannitteri.
La gara si trascinava fino al triplice fischio e l’andata se l’aggiudicavano i padroni di casa.
Ora la Viterbese deve vincere e basta. Tra una settimana all’Enrico Rocchi si giocherà il ritorno ed i gialloblu possono salvarsi solamente segnando una rete in più degli avversari.

FERMANA-VITERBESE 1-0

Rete di: 39ºst Kyeremateng (FE)

Fermana Football Club (3-4-2-1): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Alagna; Sperotto, Graziano, Mbaye, Rodio (30ºst Parodi); Pannitteri (42ºst Capece), Frediani (28ºst Kyeremateng); Marchi (1ºst Cognini)
A disposizione: Moschin, Spadalieri, Sangiorgi, Bugaro, Scrosta, Gianno’, Boateng, Blondett
Allenatore: Gabriele Baldassarri

U.S. Viterbese 1908 (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Semenzato, Adopo, Megelaitis, Mungo (28ºst Calcagni), Urso; Polidori (28ºst Bianchimano), Volpicelli
A disposizione: Bisogno, Marenco, Pavlev, Alberico, D’Uffizi, Maffei
Allenatore: Alessandro Dal Canto

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo
1º ASSISTENTE: Luca Testi di Livorno
2º ASSISTENTE: Marco Ceolin di Treviso
QUARTO UOMO: Luca Angelucci di Foligno

Ammonizioni: 30ºpt Martinelli (VT), 5ºst Urbinati (FE), 18ºst Pannitteri (FE), 27ºst Mungo (VT), 35ºst Fumagalli (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 2-1 per la Viterbese
Note: campo non in buone condizioni, 130 tifosi ospiti circa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE