Viterbese: che occasione sprecata!

Doveva essere una partita tirata: cosi è stato! Davanti ad un pubblico di altra categoria, sulle mille presenze quest’oggi alla Palazzina, Viterbese e Sorianese viterbese-soriano-copertinasi sono date battaglia dividendosi la posta in palio. Un risultato che accontentano più gli ospiti che i gialloblu. Questo perché durante le partite della mattina il Rieti non è andato oltre viterbese-azione-sorianoil pareggio sul campo del Fonte Nuova. Un’occasione importante per recuperare punti sui reatini in vista dello

sconto diretto vicino al Natale. La partita di oggi inizia con le squadre tementi l’una dell’altra. Fino al 29° nessuna azione degna di nota, ma fiammata gialloblu imprevista: Pero Nullo lancia Polani in area di rigore e questo anticipa il portiere avversario in uscita cogliendoviterebese-tifosi-soriano il palo esterno, con la palla sul fondo. Dopo questo brivido, leviterbese-palco-soriano squadre si svegliano e la Sorianese passa in vantaggio: al 38° concesso un calcio di rigore agli ospiti ed Amassouka trasforma.

Reagisce immediatamente la Viterbese riversandosi nella metà campo avversaria ed al 44° minuto trova il pareggio con il suo capitano Federici: tiro da fuori area insidioso, l’estremo-difensore para a terra, ma la sfera gli sguillain porta. Esplodono i tifosi ri casa. Si va negli spogliatoi. Al rientro in campo la Viterbese sembra più spigliata degli avversari in fase di attacco. Subito Polani di testa sfiora il palo, poi Cerone in acrobazia lo replica. Al 75° Pero Nullo dai 20 metri colpisce forte impegnando il portiere avversario ad una respinta con i pugni, idove in seguito la difesa respinge. Si fa vedere la Sorianese due minuti più tardi con Amassouka che chiama Boccolini alla deviazione in angolo.

Dagli sviluppi l’azione si perde. All’85° è Pero Nullo a provarci su punizione mandando in curva l’esecuzione ed al 90° Cerone di testa lo imita. Si conclude in questo modo con i padroni di casa che potevano avvicinare il Rieti primo in classifica, ma che si accontentano del pareggio rimanendo a meno tre.

La prossima settimana i gialloblu saranno di scena a Cerveteri, in trasferta.

   

Leave a Reply