Viterbese- Monterosi, il commento di Manuele Pesoli, allenatore della Viterbese

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- Il commento di Manuele Pesoli, allenatore della Viterbese:  “Siamo dei folli! Dobbiamo attaccarci a tutto e consapevoli che in questi momenti dobbiamo raccogliere il massimo in campo dove magari non riusciamo a fare in maniera continua. Avevamo ripreso la gara è prendere gol così è da folli! Questa cosa mi fa girare i coglioni in maniera grande. Dobbiamo cambiare nella voglia di portare a casa anche il minimo.
Marotta? Ho fatto una scelta tattica perchè loro soffrivano la palla alle spalle e Polidori aveva dato segnali in allenamento buono per farlo.
La voglia di vincere c’è stata d’inerzia, di carattere, di fisico e questo non mi spaventa. Il discorso è che questi punti non possiamo buttarli, dobbiamo essere dei cani arrabbiati. Alla minima difficoltà non possiamo dare sempre il fianco. I ragazzi hanno dato e per una disattenzione parlare di una sconfitta dispiace: l’osso tra i denti va tenuto fino alla fine.
La Coppa Italia? È difficile farla diventare un ostacolo. Abbiamo una rosa non ampissima, con riserve giovani ed un po’ corti. Con il Vicenza non possiamo sbracare e non posso permettermi di entrare in campo con la Primavera perché non è il momento. Il 23 dicembre tireremo le somme con DS e società.
Questa squadra se rinuncia a troppi titolare può abbassare un po’ la forza ed esperienza perché ci sono tanti giovani anche se buoni.
Il campionato è importantissimo, ma mercoledì c’è una partita vera fa giocare.
Il mio posto? Non ci penso. Penso solo a rientrare nello spogliatoio per rivedere la partita, confortare i giocatori, migliorare e lavorare.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE