Viterbese-Picerno: le dichiarazioni in conferenza

VITERBO – Viterbese-Picerno: le dichiarazioni emerse durante la conferenza stampa post partita.

Giovanni Lopez, allenatore Viterbese: “Abbiamo preso un gol su un intervento, non il rigore come esecuzione ma l’intervento, che poteva essere evitato. C’è rammarico da parte mia e nostra perché questa era una partita da vincere. La partita è stata pareggiata su questo intervento evitabile, buttando 2 punti. Al 94° questo tipo di situazioni non possono succedere; una rete si può prendere, è il calcio, ma non in questo modo. Abbiamo fatto 10 punti in 4 gare, dagli errori si riparte e noi siamo pronti già a ripartire. Entrambe le formazioni oggi hanno faticato, cercando di spingere sui nostri punti di forza. Mastropietro sulla destra? Necessità perché Nesta non mi dava la garanzia di poter giocare la partita intera.”

Domenico Mungo, centrocampista Viterbese: “Noi dobbiamo pensare che abbiamo fatto 10 punti in 4 partite. Il nostro obiettivo è fare sempre 3 punti perché dobbiamo salvarci ai playout. Prima del Monopoli nessuno pensava potessimo fare questo. Siamo vivi e dobbiamo pensare a vincere partita per partita, mantenendo il distacco dalla quintultima e provare giorno per giorno a scavalcare qualcuno. Se non dovessimo riuscire in quest’ultimo punto, faremo i playout. Cos’è cambiato da prima? Siamo cambiati noi perché siamo proprio noi che entriamo in campo. C’è da continuare così e vogliamo salvarci a tutti i costi!”

Emilio Longo, allenatore Picerno: “Fino alla partita di andata contro la Viterbese faticavamo a raccogliere quello che creavamo. Avevamo lavorato bene, ma abbiamo raccolto nelle partite seguenti. Ci hanno dato tempo di lavorare, fiducia ed ora facciamo bene. Due concetti fondamentali: umiltà ed ambizione. Ora, siccome siamo in una situazione di classifica buona, possiamo spingere nell’ambizione. Dobbiamo ancora correre, sacrificarsi e capire dove possiamo arrivare. Dobbiamo dimostrarlo ogni volta. La partita di oggi è stata sporca, dove abbiamo tolto il 60% dei nostri concetti partendo dal basso per un terreno di gioco non eccelso. Proprio su questo devo fare i complimenti a Monterosi e Viterbese che devono costruire le loro salvezze su un campo non perfetto. Oggi fino all’1-0 di Polidori è stata una partita brutta, poche occasioni. Nel computo della partita credo la mia squadra abbia meritato questo punto.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE