Viterbese raggiunta all’ultimo e si accontenta del pari

di ALESSANDRO PIERINI-

Gli uomini di Filippi vanno sotto durante la prima frazione di gara, ribaltano tutto in 3 minuti e poi si fanno raggiungere nei minuti di recupero.

Beffa Viterbese dopo la rimonta! I gialloblu muovono il primo passo in questo campionato, pareggiando 2 a 2 con la Fidelis Andria all’Enrico Rocchi. Al vantaggio ospite maturato nel primo tempo con Urso, la Viterbese recupera tutto nella ripresa con doppietta di D’Uffizi, ma cede all’ultimo ad opera di Paolini.
Mister Filippi opera alcuni cambi nella formazione iniziale rispetto all’esordio con il Giugliano: in difesa partono dal primo minuto Santoni e Riggio; a centrocampo Andreis si sposta al centro insieme a Megelaitis per la squalifica di Mbaye con Nesta esterno destro e Semenzato a sinistra; il resto della squadra è confermato.
L’inizio della gara è equilibrato lampo si vede solo al 31º: Volpicelli si trova centrale nella trequarti campo avversaria, filtra per Mungo che accorre e solo davanti al portiere calcia di pochissimo fuori dallo specchio della porta.
La Fidelis Andria mette in difficoltà i gialloblu cercando di spingere sulle fasce laterali. Al 35º arriva il vantaggio pugliese con Urso, bravo a ribattere in rete un cross basso in area dalla destra con la difesa di casa completamente ferma.
Sì va negli spogliatoi ed il rientro in campo comincia sulla stessa falsa riga della prima frazione di gara.
Nella Viterbese entra tra gli altri Marotta al posto di Polidori per cercare di essere più incisivi in fase di finalizzazione, ma il cambio azzeccato sarà quello di Simonelli per Andreis.
Si ribalta tutto nel giro di 3 minuti: al 70º D’UffiI pareggia i conti con un tiro da buona posizione potente sotto la traversa; al 73º Simonelli porta in vantaggio la sua squadra, approfittando di un’uscita brutta del portiere e depositando la palla in rete a porta vuota.
Dopo il vantaggio la Fidelis Andria si riversa in avanti, ma i gialloblu si difendono con ordine e qualche difficoltà.
Al 92º viene espulso Riggio per somma di ammonizioni e 2 minuti più tardi arriva la beffa: azione in area gialloblu insistente degli ospiti e Paolini trova la conclusione vincente.
Prima del fischio finale un ultimo brivido per Fumagalli che deve superarsi per mantenere il risultato in parità, ma il punteggio non cambia. La posta in palio viene divisa equamente, ma la Viterbese si rammarica per il pareggio arrivato all’ultimo respiro del match.
Non c’è tempo per riposarsi perché mercoledì sera si tornerà in campo: la Viterbese sarà ospite del Messina!

U.S. Viterbese 1908 (3-4-2-1): Fumagalli; Santoni, Riggio, Monteagudo; Semenzato (10ºst D’Uffizi), Andreis (21ºst Simonelli), Megelaitis, Nesta; Volpicelli, Mungo (37ºst Di Cairano); Polidori (10ºst Marotta)
A disposizione: Bisogno, Chicarella, Sorrini, Vespa, Ricci, Manarelli, Aromatario, Marenco
Allenatore: Giacomo Filippi

Fidelis Andria (4-3-3): Savini; Mariani (34ºst Delvino), Ercolani, Dalmazzi, Hadziosmanovic; Candellori, Arrigoni (42ºst Mercurio), Urso (34ºst Persichini); Bolsius (23ºst Orfei), Sipos, Pavone (23ºst Paolini)
A disposizione: Zamarion, Graziano, Pinelli, Ciotti, Djibril, Zanalaj, Fabriani, Alba, Milillo
Allenatore: Mirko Cudini

ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
1º ASSISTENTE: Santino Spina di Palermo
2º ASSISTENTE: Francesco Collu di Oristano
QUARTO UOMO: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia

Ammonizioni: 47ºpt e 47ºst Riggio (VT), 46ºst Hadziosmanovic (FA), 12ºpt Urso (FA), 15ºst Monteagudo (VT), 37ºst Megelaitis (VT)
Espulsioni: 47ºst Riggio (VT)
Angoli: 4-4
Note: giornata soleggiata e mite

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE