Viterbese sconfitta a Pistoia: esonerato Raffaele

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La Viterbese torna dalla trasferta in Toscana con le ossa rotte: nuovo cambio di guida sulla panchina.

La Viterbese non risorge dopo la Coppa Italia. La squadra gialloblu ha rimediato l’ennesima sconfitta stavolta in casa della Pistoiese e rimane sempre più ultima in classifica generale.
Il match era partito con il piglio giusto per la squadra di mister Raffaele, che prendeva in mano le redini del gioco e chiudeva gli avversari nella loro metà campo. Al 5º doccia fredda con gli arancioni toscani bravi a sfruttare un contropiede con Pinzauti, rimediare un rigore e trasformarlo. La Viterbese però giocava bene e trovava subito il pareggio con Volpe: azione bella e manovrata con Megelaitis che crossa in verticalizzazione in area, Urso fa sponda e l’attaccante rifinisce in rete.
Il primo tempo era tutto di marca gialloblu che teneva il pallino del gioco in mano. Errico non sfruttava un diagonale di Volpicelli al 35º e mandava a lato un’occasione buona.
Nella ripresa la gara era stanca e prova di occasioni. Solo nei minuti finali si vedeva di più. Zanon si rendeva pericoloso all’80º, ma la mira era imprecisa. In pieno recupero arrivava la rete dei toscani che sprofondava la Viterbese nei suoi incubi peggiori: calcio d’angolo e Gennari di testa batteva Daga per la rete della vittoria.
I gialloblu uscivano dal campo sconfitti da una sfida salvezza fondamentale. Ora c’è bisogno di tanto di più per risalire la china in classifica. L’allenatore Giuseppe Raffaele è stato esonerato dalla società di Via della Palazzina e si attende il sostituto: probabile un ritorno di Dal Canto.
[20:37, 7/11/2021] Alessandro PIERINI: PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Sabotic, Ricci, Gennari; Moretti, Romano, Santoro, Castellano (Minardi al 16′ st), Martina (Pertica al 42′ st); Ubaldi (Vano al 16′ st), Pinzauti (Valiani al 26′ st). A disposizione: Pozzi, Donini, Sottini, Basani, Tempesti, Deratti, Mal, D’Antoni. Allenatore: Sassarini.

VITERBESE (3-5-2): Daga; Van Der Velden, Martinelli, D’Ambrosio; Urso, Iuliano (Adopo al 41′ st), Errico (Zanon al 19′ st), Calcagni, Megelaitis; Volpe (Murilo al 23′ st), Volpicelli (Capanni al 41′ st). A disposizione: Bisogno, Fracassini, Simonelli, Pavlev, Ricchi, Foglia, Marenco, Alberico. Allenatore: Raffaele.

ARBITRO: Saia di Palermo, coadiuvato da Pragliola di Terni e Collu di Oristano. Quarto ufficiale: Zamagni di Cesena.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE