Viterbese strapazzata dal Potenza

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – I gialloblu vengono sconfitti 1-3 dai lucani ed è la seconda sconfitta consecutiva.

La Viterbese non si rialza dopo Vibo Valentia e lascia la posta in palio al Potenza.
I lucani hanno giocato una partita con più cattiveria agonistica e voglia di portare a casa la partita. Il tasso tecnico maggiore ha aiutato i rossoblu.
Mister Calabro arretra in difesa De Giorgi in difesa per sopperire alla mancanza di Baschirotto indisponibile.
Il primo tempo è noioso, ma combattuto soprattutto a centrocampo. I rossoblu passano in vantaggio al 17º con Murano, bravo a calciare in rete un assist di Coccia dalla fascia destra.
La ripresa è più viva, ma la Viterbese latita in attacco. Il Potenza raddoppia su rigore al 53º sempre con Murano, bravo a ribattere in rete l’iniziale respinta di Pini.
Ad accorciare le distanze ci pensa Volpe, entrato dopo tante settimane d’infortunio e bravi a sfruttare un errore difensivo.
Il Potenza è calmo, si riporta avanti e taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa con un gol bellissimo di Ricci dalla distanza.
La Viterbese s’innervosisce e non combina nulla. Sciagurato il fallo di frustrazione di Tounkara ai danni del portiere: rosso diretto ed almeno una giornata di squalifica.
Il match termina e la Viterbese ha adesso l’obbligo di resettare tutto e ripartire mercoledì sera nell’infrasettimanale di Bisceglie.

VITERBESE (3-4-1-2): Pini; De Giorgi, Negro, Markić; Bianchi (31ºpt Simonelli), Besea (2ºst Antezza), Bensaja (47ºst Menghi), Errico; Molinaro (1ºst Urso); Bunino (1ºst Volpe M.), Tounkara
A disposizione: Biggeri, Vitali, Scalera, Bezziccheri, Corinti, Zanoli, De Falco
Allenatore: Antonio Calabro

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales (47ºst Di Somma), Giosa, Emerson; Coccia, D’Angelo, Coppola (47ºst Dettori), Silvestri; Ricci (41ºst Viteritti), Murano (37ºst Ferri), Golfo (37ºst Volpe M.)
A disposizione: Santopadre, Panico, França, Grande, Gassama, Longo, Souare
Allenatore: Giuseppe Raffaele

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino
1º ASSISTENTE: Orazio Luca Donato di Milano
2º ASSISTENTE: Nicola Tinello di Rovigo

Ammonizioni: 30ºpt Errico (VT), 40ºpt Tounkara (VT), 41º Besea (VT), 22ºst D’Angelo (PO), 31ºst Antezza (VT), 43ºst Silvestri (PO)
Espulsioni: 36ºst Tounkara (VT)
Note: angoli 3-6 per il Potenza; spettatori 1900 circa più rappresentanza ospite.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE