Viterbese, Taurino: “Avellino forte e completo, a Catanzaro troppe polemiche”

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Mister Roberto Taurino ha tenuto la conferenza stampa pre partita. Domani la sua Viterbese incontrerà i biancoverdi dell’Avellino in trasferta, partita ostica ma che i gialloblu affronteranno con la determinazione delle ultime gare.
“I biancoverdi sono una squadra forte, con un allenatore che stimo ed ho avuto il piacere di conoscere. Dovremo dare tutto di noi stessi, non sarà facile, ma ci proveremo.”
L’elemento fondamentale è sempre quello: “Sbagliare poco ed avere coraggio di andare ad attaccare. Le carte per fare una buona prestazione ci sono.
I ragazzi lavorano bene durante la settimana e nella partita esprimiamo una buona condizione fisica. In fase di possesso e senza palla riusciamo a fare bene, ma possiamo fare passi in avanti.”
Qualche considerazione riguardo alcuni elementi in squadra: “Simonelli e Murilo possono fare bene entrambi sia a destra che sinistra, sono contento dei ragazzi.
In questo momento la coppia centrale sta facendo bene e l’opzione Baschirotto in mezzo. Ricci è un elemento valido su cui lavorare. L’uscita di Ferrani ha lasciato un piccolo buco, ma non dobbiamo prendere un giocatore tanto per riempire: se arriva bene.”
L’allenatore si sofferma a rispondere ad una domanda riguardo Catanzaro e risponde a qualche polemica del dopo partita: “Sono molto soddisfatto di quei 40 minuti. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive.
Gli altri vogliono mettere i puntini sulle “i” a Catanzaro: tutto questo piangersi addosso quando si è reso pericoloso solo in 2 palle inattive di cui una impattata da Rossi, quindi fortuita; Corapi già ammonito fallo con piede a martello e sarebbe stato da rosso; si chiedeva fallo da rigore per il Catanzaro quando prima di questo c’è stato uno spintone di Fazio su Baschirotto, ed in un ipotetico VAR si sarebbe visto. Qui tutti vogliono dire la propria opinione per giustificare le proprie prestazioni o quelle della propria squadra, ma bisogna essere onesti e secondo me la Viterbese ha fatto ottimi 40 minuti e non meritava di perdere. Hanno voluto giocare quando gli pareva, la prossima volta chiedono alla Lega di portare l’arbitro da casa così decidono tutto loro. Facciamolo finita, sono polemiche inutili da parte di una società seria che voleva vincere come noi. Si accetta il risultato del campo.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE