Viterbese, Taurino: “Bene per 80 minuti, ma voglio migliore gestione della palla”

VITERBO – Viterbese, Roberto Taurino: “3 punti difficili da conquistare e ci siamo allenati per provare a farli nostri.
Sono molto arrabbiato per gli ultimi 10 minuti di gioco: potevamo chiudere la gara, gestirla meglio. Dobbiamo essere licidi nel gestire la gara, se vogliamo fare bene ancora.
Mi sono piaciuti i primi 80 minuti, non gli ultimi 10.
Abbiamo lavorato molto nella volontà di non subire cross come all’andata. Non mi piace fare nomi, ma devo dire di Mbende perché al suo rientro ha fatto bene.
Rossi ha fatto, secondo me, una buona prestazione perché ha giocato per la squadra, ci ha fatto salire, ci ha aiutato. Deve stare tranquillo perché vuole fare gol ed è amareggiato nel non riuscirci, ma arriveranno quelle possibilità per farlo se continuerà a giocare per la squadra.
Al di là dei giovani che sono in campo, ma la maturità deve essere assorbita. Serviva più ampiezza in superiorità numerica, ma ci siamo ostinati ed intestarditi nelle giocate individuali. Siamo mancati in questo e potevamo chiuderla prima.
Giochiamo ancora mercoledì e domenica prossimi: con la Paganese sarà una gara completamente diversa e per non incappare in sorprese brutte, serve testa.
Gli step da fare sono soprattutto prestativi e secondo me questa squadra ha ancora margini per crescere.
Ora bene festeggiare, ma da domani concentrazione e testa subito agli avversari prossimi, è fondamentale. Mercoledì ci aspetterà una battaglia sportiva vera.
Adopo? Secondo me ha margini importanti, ha segnato, ha fisicità e dribbling. Siamo contenti di lui.
Murilo? Preferisco avere giocatori così animati, invece che “mosci”. È dedito alla squadra.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE