Viterbese torna a secco da Catania

di ALESSANDRO PIERINI-

I gialloblu cadono di misura in terra siciliana.

La Viterbese deve sudarsi ancora la salvezza. Oggi a Catania la squadra di mister Taurino non ha immagazzinato punti ed è tornata a casa con una sconfitta.
L’allenatore nel suo 4-3-3 Baschirotto centrale difensivo per causa di forza maggiore, data l’assenza di Markic e Camilleri. Bianchi era il terzino destro.
A centrocampo Salandria era il regista dato il forfait di Bensaja.
Il primo tempo era giocato meglio dai gialloblu. Tounkara in avvio si rendeva subito pericoloso dalle parti del portiere avversario, ma al 20° è Simonelli che si divora il vantaggio da distanza ravvicinata.
Prima del riposo è ancora la Viterbese a rendersi pericolosissima con Urso, ma il terzino sceglie la conclusione invece di passare a Tounkara e l’azione sfuma.
Nella ripresa la gara tende ad essere migliore da parte degli etnei con i gialloblu più in difficoltà rispetto alla prima frazione di gioco. Al 62° ecco l’episodio decisivo: calcio di punizione pennellato di Dall’Oglio e vantaggio dei siciliani!
Dopo lo svantaggio, mister Taurino prova a cambiare qualche carta pescando dalla panchina, ma il Catania conduce bene fino al triplice fischio e non c’è scampo per i gialloblu.
Ora la Viterbese dovrà affrontare la Casertana tra 8 giorni all’Enrico Rocchi: sarà la quartultima gara del campionato e c’è bisogno di fare punti per agguantare quanto prima la salvezza diretta!

CATANIA (4-3-2-1): Martinez; Calapai, Giosa (76′ Tonucci), Claiton, Pinto; Dall’Oglio (71′ Rosaia), Maldonado, Izco (54′ Welbeck); Piccolo (76′ Golfo), Reginaldo (71′ Russotto); Sarao. A disp.: Santurro, Sales, Albertini, Zanchi, Manneh, Di Piazza, Vrikkis. All. Baldini.

VITERBESE (4-3-3): Daga; Bianchi (64′ De Santis), Baschirotto, Mbende, Urso; Palermo (90′ Ammari), Adopo (64′ Sibilla), Salandria (82′ Rossi); Murilo, Simonelli (64′ Bezziccheri), Tounkara. A disp.: Bisogno, Falbo, Ricci, Porru. All. Taurino.

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Dell’Olio-Pappagallo).

MARCATORI: 62′ Dall’Oglio

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE