VITERBO AL BACIO: oggi giornata mondiale del bacio

di ANNA MARIA STEFANINI-

Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio. Sembra che la Città dei Papi abbia snobbato questo fascinoso appuntamento ma “TusciaTimes” ha voluto accendere uno spot su questo speciale evento.
“Niente sesso siamo inglesi” recita un antico adagio; eppure il Kissing Day è stato inventato nel 1990 proprio nel Regno Unito che può ora vantare di stare davanti a italiani, francesi e spagnoli, storicamente meglio qualificati in questa nobile arte.
In effetti il bacio è diventato così importante nella nostra civiltà da costituire parametro antropologico; l’amore, l’amicizia, le relazioni parentali, l’arte, la letteratura, il cinema, persino il gelato: tutto e il meglio passa per questo magico contatto labiale. Il massimo del privato profondo innalzato al massimo della pubblica attenzione.

Il consiglio di TusciaTimes ai suoi lettori? Di baciarvi naturalmente; ma anche di rievocare il vostro primo bacio, di rivisitare i luoghi dove vi appartavate e rivivere l’inebriante emozione di quei magici momenti. Nel tempo in cui gli enti statistici certificano che gli italiani non fanno più figli la giornata dedicata al bacio potrebbe forse contribuire a risollevare le sorti nazionali.
E non trascurate un dettaglio: baciare fa bene alla salute.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE