di REDAZIONE-
VITERBO- Domani, presso l’oratorio della Sacra Famiglia a Viterbo, si terrà la seconda edizione di “Una Rosa in Campo”, evento promosso dalla delegazione FIGC di Viterbo in collaborazione con la Diocesi di Viterbo e patrocinato dal Comune e dalla Provincia.
Il delegato FIGC Angelo Moracci ha sottolineato l’importanza del calcio come strumento di aggregazione e inclusione sociale, privo di condizionamenti esterni. Durante la manifestazione verranno premiati coloro che incarnano questi valori, con l’obiettivo di mantenere viva la vicinanza alla tradizione di Santa Rosa.
L’evento prevede la partecipazione dei giovani tesserati di otto società calcistiche locali, tra cui Barco Murialdina, Montefiascone e Viterbo FC. Dalle 15 alle 18, presso il Centro Sportivo Samalaro, si svolgeranno giochi e attività sportive. Alle 18:30, le autorità, inclusa la presenza del presidente CR Lazio FIGC Roberto Avantaggiato, interverranno alla cerimonia di premiazione.
I riconoscimenti saranno assegnati a Gianni Bisanti, storico presidente del Bagnaia, alla società calcistica di Tessennano, il comune più piccolo della provincia, e all’associazione Lo Zucchero Filato APS per i risultati nel calcio a cinque e il sostegno alla Federazione degli sport per disabili intellettivi. Il programma si concluderà alle 20:00 con la chiusura dell’evento.