Viterbo, alla Grotticella arriva la “Pasqua dello sportivo”

di REDAZIONE-

VITERBO – Sarà un pomeriggio di sport, fede e formazione quello in programma lunedì 14 aprile all’oratorio della parrocchia di Santa Maria della Grotticella, dove si celebrerà la tradizionale “Pasqua dello Sportivo”. L’iniziativa, promossa dai parroci don Pino Curre e don Santino Giulianelli, è realizzata in collaborazione con l’A.S.D. Oratorio Grandori Calcio e l’Ufficio pastorale Sport, tempo libero e turismo.

L’evento si aprirà alle 16:30 con la Santa Messa celebrata dal vescovo Orazio Francesco Piazza, seguita, alle 17:30, da una tavola rotonda sul tema “Educazione allo sport”, moderata dalla giornalista Simona Rolandi.
A intervenire saranno nomi illustri del calcio italiano come Angelo Peruzzi, campione del mondo ed ex portiere, Stefan Radu, storico difensore della Lazio, Massimo Bonanni, ex centrocampista di Lazio e Sampdoria, e Marco Quadrini, ex difensore di Roma e Napoli.

Presenti anche il giornalista sportivo Mario Mattioli, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi, e la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Cristina Mezzaroma. Il dibattito sarà un’occasione per riflettere sullo sport come strumento educativo e sociale, soprattutto per le nuove generazioni.
A conclusione dell’incontro, i ragazzi dai 9 ai 12 anni si sfideranno in un quadrangolare di calcio, con premiazioni finali alle ore 19. Un evento che unisce valori sportivi e comunitari, portando al centro i giovani e la loro crescita attraverso il gioco e la condivisione.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE