Nel corso della conferenza stampa, all’interno dell’Hotel Negresco di Nizza, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni francesi e tour operator, è stata presentata ai media della Costa Azzurra la guida turistica Visitez l’Italie, una panoramica delle meraviglie italiane e delle destinazioni selezionate per l’edizione 2025 del Progetto 10 Comuni, promosso dalla Camera di Commercio italiana a Nizza.
“Un ambizioso progetto e un ottimo veicolo di promozione del patrimonio culturale e naturale delle città coinvolte perfettamente in linea con la candidatura di Viterbo a capitale europea della cultura” ha affermato l’assessore Antoniozzi durante il suo intervento, sottolineando inoltre l’importanza della collaborazione tra i vari comuni partecipanti e il valore del turismo come motore di sviluppo economico e culturale.
“Guardiamo con molta attenzione al mercato francese e la nostra presenza in un contesto internazionale così prestigioso ha rappresentato davvero una bella occasione di promozione del nostro territorio – ha aggiunto la sindaca Chiara Frontini -. Una promozione che prosegue e ci vede ancora protagonisti attraverso il progetto 10 Comuni della Camera di Commercio Italiana a Nizza. Viterbo, cuore della Tuscia, e comune capoluogo, continuerà a lavorare per affermarsi sempre di più come destinazione turistica insieme agli altri comuni della provincia”.
La città di Viterbo ha partecipato anche con un desk e personale dell’Ufficio turistico comunale al Salone ID-Weekend, conclusosi lo scorso 30 marzo.