Viterbo: Appalto “ponte” per il verde pubblico in attesa del piano biennale da oltre 3 milioni di euro

di REDAZIONE-

VITERBO- Il Comune di Viterbo ha siglato un contratto semestrale per la manutenzione del verde cittadino, in attesa del nuovo piano biennale da 3,2 milioni di euro. L’accordo “ponte”, firmato il 19 novembre, prevede un esborso di 216mila euro e sarà gestito dalla ditta Daniel Plants, vincitrice della gara a cui erano state invitate cinque aziende, ma con sole due partecipanti.

Il piano biennale, in fase di preparazione da diversi mesi sotto la supervisione dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, introdurrà una gestione del verde suddivisa in tre lotti: est, ovest e un lotto dedicato a frazioni, centro storico e scuole. Le aree saranno classificate in base alla frequentazione: elevata, media o marginale, con standard di manutenzione specifici. Ad esempio, il pratogiardino sarà mantenuto con un’altezza massima dell’erba di dieci centimetri per garantire una cura ottimale.

Questo servizio più accurato avrà costi maggiori per il Comune, ma fino alla primavera inoltrata sarà operativo l’appalto semestrale per garantire la manutenzione delle aree verdi cittadine.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE