Viterbo, Bruni: “Ennesima mancata raccolta di rifiuti a terra”

VITERBO – Riceviamo da Antonella Bruni e pubblichiamo: “Ormai ho perduto il conto delle volte in cui è stata rappresentata, in ogni modo e sede possibile, la mancata raccolta dei rifiuti a terra, la cui unica ed esclusiva causa è la presenza, notturna e diurna, di cinghiali sempre più numerosi e aggressivi anche tra loro.
Magari ricorrendo ad un “disegnino” diventa più facile provocare la sinapsi ai due neuroni nella testa di qualcuno, quindi mi aiuto con qualche foto.

rifiuti5
Per un’intera settimana ( da venerdi 25/8 a venerdi 1/9) questa plastica non è stata raccolta da Viterbo Ambiente perché l’operatore dal marciapiedi nell’allungare il braccio per prelevare i sacchi avrebbe potuto invadere l’area ad “uso pubblico” con le braccia. La simulazione fatta dal R.I.S sembrerebbe confermare tale ipotesi. Converrete che evitare questo grave reato ben vale l’interruzione di pubblico servizio!

rifiuti1

In questa foto si può vedere “il corretto posizionamento” scaturito dalla sinapsi di cui sopra!
Non vedete una sostanziale differenza? È sottile ovviamente, ma geniale, qualità ascrivile a chi l’ha partorita: i sacchi hanno invaso il marciapiedi, ma anche in questo caso è ben maggiore il rischio di chi doveva allungare pericolosamente il braccio su area ad “uso pubblico” rispetto a quelli dei pedoni costretti a camminare sulla carreggiata!

rifiuti6

Questa la situazione nella mattinata di oggi 6 settembre e anche oggi il fumo dei cervelli al lavoro non e’ stato poco!

rifiuti4

L’operatore presente in zona alle 13,00 circa ha raccolto qualcosa su un lato del marciapiedi( molto era già volato via considerato il ritardo dell’intervento), ma come da disposizioni telefoniche non è stato autorizzato a pulire il resto( foto 3)
Due i grossi problemi da affrontare: vista la continuità dei rifiuti, dove inizia quella su area pubblica? Ma ciò che ha fatto saltare la sinapsi quasi attiva è stata l’ipotesi , genericamente riportata dall’operatore, che una fantomatica signora abbia spinto parte dei rifiuti su suolo ad “ uso pubblico “ su quello pubblico! Pertanto il “corpo del reato” è stato lasciato sul terreno per le indagini e i rilievi di rito!
Alle 16,30 circa , mentre sto scrivendo, è stata rimossa la spazzatura a terra , rigorosamente quella su area pubblica.

rifiuti,

Se lo specialista ha detto che i casi disperati non li tratta, allora …….che Dio ci aiuti!
Sig.Sindaco, tra le tante facce che riesce a fare , ci faccia vedere quella della VERGOGNA!!”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE