Viterbo: Campo Sportivo Vincenzo Rossi non più parte dello Stadio Rocchi

di REDAZIONE-

VITERBO- La giunta della sindaca Chiara Frontini ha preso una decisione significativa riguardante il campo sportivo Vincenzo Rossi, stabilendo che non sarà più considerato una parte integrante dello Stadio E. Rocchi. Questa decisione è stata formalizzata attraverso una delibera datata 15 febbraio, in cui si specifica che l’amministrazione intende separare l’impianto sportivo dallo stadio, consentendo così un suo utilizzo autonomo. Il campo sportivo Vincenzo Rossi, situato nel quartiere Pilastro di Viterbo, versa attualmente in uno stato di completo abbandono.

La decisione precedente di considerare il Rossi come pertinenza dello Stadio Rocchi era stata presa nel dicembre 2019 dall’amministrazione precedente di Giovanni Arena. Tale scelta, formalizzata tramite un addendum alla convenzione stipulata tra il comune e l’As Viterbese Castrense srl, era stata fatta in via eccezionale e provvisoria e sarebbe scaduta il 31 agosto 2023.

La delibera approvata dalla giunta di Frontini riconosce che le condizioni che avevano reso necessaria questa pertinenza non sono più presenti. Inoltre, si fa riferimento alla volontà del consiglio comunale di garantire l’utilizzo del campo Vincenzo Rossi alla squadra cittadina, all’epoca impegnata nel campionato nazionale di serie C, e di individuare impianti alternativi per allenamenti e incontri ufficiali delle squadre giovanili.

La giunta Frontini ha incaricato i dirigenti dei settori competenti per i successivi adempimenti, al fine di consentire l’utilizzo autonomo del campo Vincenzo Rossi fino al 30 giugno 2024 e di procedere all’aggiornamento catastale degli immobili presenti nell’impianto sportivo, previo stanziamento delle necessarie risorse finanziarie.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE