Viterbo, celebrata la festa della Sacra Famiglia dal Vescovo Orazio Francesco Piazza (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Cantate al Signore, cantate a Lui…dai tutti i popoli, benedite il nome suo…è nato per noi il Signore, oggi è nato …benedite il nome suo…oggi è nato per noi il Signore”

Con questo canto, eseguito dal coro parrocchiale è stato accolto il vescovo Mons.Orazio Francesco Piazza nella chiesa della Sacra Famiglia.

Presenti alla cerimonia: il consigliere Paolo Moricoli, il vice presidente vicario ACLI Renzo Salvatori,  di dott. Massimo Ranuzzi con la moglie in rappresentanza de Consultorio Familiare  diocesano, Suor Francesca Pizzaia, le suore e la confraternita della Sacra Famiglia, le consorelle della  confraternita di  Sant’Andrea, una ricca rappresentanza del gruppo scout di Viterbo,  il vicario don Luigi Fabbri ed alcuni sacerdoti delle parrocchie cittadine, che hanno concelebrato la messa con il vescovo.

Un’omelia ricca di spunti di riflessione: “Questa famiglia davanti ai vostri occhi è modello di vita, non significa che noi dobbiamo vivere la loro vita, no care sorelle e fratelli, dobbiamo vivere la nostra vita, quella che ognuno di voi vive in famiglia. Io mi fermerei, uno due minuti, perché ognuno di voi possa pensare alla propria famiglia. Pensiamo al modello che esprime San Paolo in quel meraviglioso passaggio: dalla pretesa al dono, mansuetudine, pazienza, sopportazione, perdono, parole che ci devono far riflettere tutti i giorni nella nostra vita familiare”

La festa si è conclusa con una cena sociale presso i locali della parrocchia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE