Viterbo città Unesco

VITERBO – “Ieri a Viterbo abbiamo avuto l’onore di ospitare Francisco Morales, uno dei massimi esperti di candidature UNESCO del mondo”. Lo comunica la sindaca Chiara Frontini, che aggiunge: “Abbiamo progettato i protocolli internazionali che a breve legheranno la nostra città a Messico e Colombia, definito il programma delle celebrazioni del decennale dal riconoscimento UNESCO e messo a punto i dettagli dell’arrivo della mostra Macchine di Pace che, dopo Betlemme e Praga, inaugurerà a Viterbo il 22 Agosto. Si è anche tenuta la riunione del tavolo tecnico di coordinamento con tutte le comunità della Rete.
Essere città insignita di un patrimonio UNESCO significa dover essere capaci di coniugare l’orgoglio per la propria identità con i valori universali che reggono la Convenzione. Ancora c’è molto da lavorare per questa consapevolezza, ma sarà una delle sfide più belle dei prossimi anni.
343914955_1229281171028738_8068221751921472570_nSempre nella stessa giornata, abbiamo presentato il Festival del Volontariato, tenuto la riunione del Partenariato Locale per la progettazione dei 17.2 milioni di € del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che Viterbo dovrà spendere entro il 2026, incontrato i commercianti di Via Matteotti per presentare modo, tempi e attuazione del cantiere per il rifacimento della via. Ma ad ognuna di queste iniziative dedicherò un post a parte per raccontarvele, perché sono tutte troppo importanti per non dedicare a ciascuna uno spazio a sè. Il tutto in una sola giornata! Più veloci di così non possiamo andare”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE