Viterbo Clean Up: progetto scuole 2021/22

VITERBO- Viterbo Clean Up è nato nel 2014 da un gruppo di amici al quale si sono aggiunte altre persone animate dallo stesso intento: l’amore per la città e il senso civico senza nessuno scopo politico.
Il nostro desiderio è quello di “contagiare” con il nostro spirito e far si che ogni cittadino sia più attivo!

Ad ottobre 2021 siamo stati contattati dalla professoressa Rita Corsi dell’Istituto Orioli e nasce cosi il nostro “PROGETTO SCUOLE” che ha riscosso un enorme successo:
L’intento di questo progetto è di sensibilizzare i ragazzi, approfittando della reintroduzione dell’educazione civica e coinvolgendoli sul piano pratico.
Il primo evento si è svolto il 24 novembre, in una mattinata insieme ai ragazzi dell’Istituto Orioli e dell’I.T.I.S. abbiamo pulito da vegetazione e rifiuti il parco adiacente al Centro Commerciale Tuscia ed i viali pedonali che portano al quartiere Pilastro, piantando anche due alberi.
Successivamente, il 2 marzo abbiamo pulito un tratto della Francigena d’ingresso a Viterbo e Via Bordoni (traversa di Via Garbini) quest’ultima oggetto di abbandono di rifiuti, sempre con l’Istituto Orioli ed il Liceo Santa Rosa.
Infine, il 27 aprile si è tenuto a Valle Faul, Sacrario e vecchio Ospedale, il terzo evento al quale hanno partecipato circa 80 ragazzi dell’Istituto Orioli e del Liceo Santa Rosa.
Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere progressivamente tutte le scuole!
Ringraziamo tutti i ragazzi intervenuti nei vari eventi, i loro professori e tutte le persone che ci sostengono tramite donazioni in denaro o in prodotti per allietare i nostri eventi.
Chi volesse prendere contatti con noi può scriverci al nostro indirizzo mail (viterbocleanup@gmail.com) o tramite la nostra pagina facebook.

Viterbo Clean Up

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE