Viterbo, convegno “Terre e rocce da scavo: normativa, procedure tecniche e autorizzative, aspetti gestionali”

L’Ordine dei Geologi del Lazio e il presidente Roberto Troncarelli hanno organizzato un convegno “Terre e rocce da scavo: normativa, procedure tecniche scavie autorizzative, aspetti gestionali”, che si terrà al Palazzo Papale il prossimo venerdì 20 dicembre dalle ore 15, all’interno della sala Alessandro IV in piazza San Lorenzo.

All’evento, patrocinato tra gli altri da Corpo forestale dello Stato, Comune e Provincia di Viterbo, parteciperanno prestigiose personalità tra gli ordini di architetti, ingegneri, agronomi,

forestali e geometri di Viterbo e della nostra Regione. Previsti i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Viterbo, Marcello Meroi e del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini. Presenzieranno inoltre per il Consiglio Nazionale dei Geologi, Eugenio Di Loreto, e per la direzione tecnico regionale dell’Arpa Lazio, Mauro D’Angelantonio.

Scopo della giornata sarà quello di fornire una chiave per un corretto orientamento nell’ambito di un quadro normativo articolato e talora di dubbia interpretazione e al contempo consentire il reale perseguimento degli obiettivi di rispetto dell’ambiente, salubrità dei processi e snellimento delle procedure che la legislazione in materia si propone.

   

Leave a Reply