Viterbo e alcuni comuni della provincia partecipano al banco farmaceutico (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO – Dal 7 al 13 febbraio si svolgerà la 23esima giornata di raccolta del farmaco, organizzato dal Banco Farmaceutico a livello nazionale, alla quale, per la prima volta, ha partecipato anche la nostra città, con il coinvolgimento di due farmacie comunali e di altre cinque in provincia.
Questa mattina, alla presenza della sindaca Chiara Frontini, Salvatore Menditto presidente dell’ordine dei farmacisti e Michela Troscia presidente Apici (associazione invalidi civili e cittadini anziani) sono stati resi noti i risultati dell’iniziativa.
” Un’iniziativa a carattere nazionale, ha detto la sindaca Frontini, alla quale Viterbo aderisce per la prima volta. Le farmacie comunali non possono prescindere dalla loro natura pubblica con valenza e attenzione alle fasce più fragili. Ci teniamo a rimettere in circolo la solidarietà e continuare a investire su Francigena anche in questo modo”.
“Un aiuto consistente- ha riferito Salvatore Menditto- che ha visto la raccolta di ben 565 confezioni: 142 confezioni di farmaci raccolti in città e 423 in provincia”.
“I farmaci- ha spiegato Michela Troscia- verranno distribuiti alle famiglie indigenti, in particolare, alle persone fragili con presenza di bambini”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE