Viterbo, gira la ruota! Inaugurata ufficialmente la nuova attrazione a Pratogiardino

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – Alla presenza della Sindaca Chiara Frontini, si è svolto questo pomeriggio alle 18:30 il primo giro della nuova ruota panoramica di Pratogiardino, accompagnato dalla luce calante del giorno che ha reso l’evento ancor più suggestivo: i numerosi viterbesi presenti per l’occasione hanno potuto testare gratuitamente l’attrazione, godendo del panorama mozzafiato che, nell’apice dell’altitudine, si apre sulla splendida Città dei Papi per la prima volta dopo tantissimi anni.

L’inaugurazione ha segnato infatti la risoluzione ufficiale di una promessa che ormai da tempo inquantificabile veniva effettuata senza mai essere poi realmente mantenuta; l’Amministrazione Frontini, a poco più di metà anno dalla presenza in Comune, aggiunge dunque un altro tassello alla lunga lista di importanti iniziative portate a compimento per l’offerta turistica e di svago viterbese. Inoltre, fatto non di poco conto, si tratta di un altro tassello alla serie di interventi mossi dal Comune per la riqualificazione dell’area, abbandonata e quanto mai degradata nel corso dello scorso decennio.

Il posizionamento della ruota, scelto ad hoc nel punto di maggiore altitudine per garantire una visibilità adeguata dalla cima, è stato evidentemente pensato nei pressi dell’entrata principale del parco per assicurare la giusta visibilità alla ruota e un’opportuna apertura visiva su ogni angolo della Città dei Papi.

Tutto ciò, come sottolineato dalla Sindaca stessa, è stato possibile grazie a un lavoro di squadra di Marco Nunzi, Emanuele Aronne, Stefano Floris, Silvio Franco e Umberto Di Fusco, i quali hanno peraltro pensato bene di scegliere un’attrazione quanto più possibile inclusiva, con possibilità di accesso anche per le persone disabili.

“Come per ogni successo va ricordato che c’è un team di lavoro dietro – ha commentato, dopo il taglio del nastro, Chiara Frontini – ci auspichiamo che questo possa essere un nuovo polo di attrazione della città.”

PHOTOGALLERY =

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE