“Stupisce che l’assessore Floris parli di ritardi ereditati sul termalismo, perché l’assessore dovrebbe conoscere bene tutte le attività portate avanti dalla passata amministrazione e, poi, anche dalla Commissione prefettizia, proprio per la sua professione e per la consolidata esperienza in materia.
Inoltre, avendo accesso agli archivi del Comune, ci potrà dire come sono andate le misurazioni del pozzo che serviva le Ex terme Inps, che sono state fatte nel 2020 e 2021.
E, di sicuro ci potrà dire anche come, sotto il suo assessorato, sono proseguite e quali sono i risultati.
Non capendo di quali ritardi parli Floris, comunque il progetto di riqualificazione, qualunque esso sia, deve essere basato su quanta acqua c’è a disposizione. E per questo i dati assunti sono un valore imprescindibile. Infine, la notizia della commissione sul Bagnaccio, è una buona notizia.
Ora la speranza è un cambio di passo, perché tre anni per fare un bando pubblico di assegnazione di un pozzo termale sono stati troppi, rispetto alle rapidità con cui si prometteva la riapertura ai quattro venti durante la campagna elettorale.
Ma quello della abissale differenza tra promesso e mantenuto è un problema di questa amministrazione che, purtroppo, conosciamo bene”. Così il Gruppo Fdi Comune di Viterbo.

Viterbo, Gruppo FdI: “Il comune latita sul termalismo”
Articoli correlati
-
Chiusura esercizi commerciali nel centro storico di Viterbo, FdI: “Necessaria un’urgente riflessione”
-
Turismo, il ministro Santanché: “Risultati straordinari grazie al lavoro di squadra”
-
Aggressione al 17enne nel parco adiacente l’istituto Savi: interviene il gruppo Fdi Viterbo
-
Aggressione 17enne, Gruppo FdI Viterbo: “Esprimiamo solidarietà alla famiglia e alla vittima auguri di veloce guarigione”
