“Viterbo, la città dei Papi”, presentato il nuovo video promozionale

di ARIANNA SANTINI –

VITERBO – “Viterbo, la città dei Papi” è il video presentato questo pomeriggio da Giulio Curti allo spazio Attivo Lazio Innova, realizzato dalla Hubstract Made for Art in cui “c’è tutta la nostra viterbesità sintetizzata in pochi minuti”.

Così il sindaco Giovanni Arena presenta questo nuovo progetto e continua – “Stiamo cercando il più possibile di investire sulla promozione della città, su tutto ciò che è innovazione e digitalizzazione, per avere una città smart e quindi modificare anche un aspetto culturale che a volte fa appesantire il nostro cammino. Alla fine del video avevo la pelle d’oca; tutti noi che amiamo questa città siamo orgogliosi di vederla così valorizzata. Forse lavoriamo male, potremmo lavorare meglio, ma la volontà da parte di noi tutti c’è. Ci auguriamo che il nostro sforzo venga poi ripagato alla fine della consiliatura.”

E’ poi intervenuto l’assessore comunale alla Cultura Marco De Carolis: “ Insieme all’assessore Salcini stiamo facendo un lavoro di promozione turistica, di innovazione e digitalizzazione per il turista che viene nella nostra città e può avere la possibilità di utilizzare i servizi informativi veloci. In queste immagini vedremo una Viterbo bella, pulita, che vorremmo vedere tutti i giorni. Tante persone hanno apprezzato il filmato.”
Stefano Fiori, ideatore del video, lo racconta così: “È stato emozionante girarlo. È un racconto di Viterbo che non vuole annoiare, ma attirare l’attenzione, anche sui luoghi meno vissuti. Mostrare il particolare, i vicoletti variopinti e il resto del territorio. Abbiamo fatto 15 giorni di riprese con 30 location diverse. Ringrazio il corpo dei vigili urbani e la polizia locale che ci hanno assistito durante le riprese nell’ impresa di liberare il più possibile le zone dalle macchine”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE